rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eventi Via di Valle Murcia

Riapre Roseto di Roma: fino al 15 giugno 1200 diversi tipi di rose

Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Dal 18 maggio sarà visitabile anche il settore adibito per il concorso internazionale "Premio Roma per Nuove Varietà di Rose"

Ha riaperto al pubblico lo storico Roseto comunale di Roma, situato sul colle Aventino. Da questa mattina fino al 15 giugno i tanti turisti che tutti i giorni visiteranno il roseto, potranno ammirare le circa 1200 diverse varietà di rose nel settore della collezione permanente. Con il loro inconfondibile profumo nel parco si potranno osservare rose botaniche, sia antiche che moderne, provenienti da tutto il mondo, che come un filo conduttore immaginario permetteranno di ripercorrere la storia e l'evoluzione della rosa dall'antichita' ai giorni nostri. Immancabile le rose più strane e curiose come Rosa chinensis virdiflora, dai petali di color verde e la Rosa chinensis mutabilis, che cambia colore con il passare dei giorni. 

PREMIO NUOVE VARIETÀ' DI ROSE - Dal 18 maggio sarà poi aperto anche il settore riservato al concorso internazionale 'Premio Roma per Nuove Varietà di Rose'. Quest'anno il premio festeggia la 72° edizione e nell'area saranno ospitate tutte le collezioni delle rose vincitrici del concorso fin dalla prima edizione del 1933, celebrata sul Colle Oppio. 

ORARI - Fino al 15 giugno il Roseto resterà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8.30 alle 19.30. L'ingresso è gratuito ed è possibile prenotare visite guidate gratuite al numero 06.5746810 o inviando una mail all'indirizzo rosetoromacapitale@comune.roma.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre Roseto di Roma: fino al 15 giugno 1200 diversi tipi di rose

RomaToday è in caricamento