Alice in WondeRome e "Roman Walks" in tour a Trastevere
Un tour fotografico organizzato da Alice in WondeRome in collaborazione con la rivista "Roman Walks", sabato 10 aprile tra i vicoli del rione Trastevere.
La passeggiata, aperta a tutti, inizierà dalla terrazza panoramica del Gianicolo per poi svilupparsi lungo quello che si può definire il quartiere più popolare della Capitale. Dai palazzi signorili alle chiese barocche, un fotografo professionista accompagnerà i partecipanti al tour dando suggerimenti su come realizzare lo scatto perfetto.
Un tour inedito ed esclusivo quello previsto per il prossimo sabato, che nasce da una collaborazione tra l'agenzia romana e la rivista di fotografia che nei prossimi mesi permetterà agli amanti della Città Eterna di mettere in pratica le proprie conoscenze e di acquisirne di nuove, imparando cose nuove sui quartieri storici e le ville di Roma.
Una guida ufficiale della provincia di Roma sarà presente - con tanto di auricolari per garantire il giusto distanziamento sociale - e racconterà storie e leggende di Trastevere, tra personaggi esistiti, altri diventati famosi grazie alla narrativa popolare, ma anche attori, operai, gangster che hanno legato il loro nome a quello di Roma.
Il culmine del tour del 10 aprile sarà a piazza Santa Maria in Trastevere, cuore pulsante del rione, dove sarà possibile ammirare la chiesa e le storiche botteghe del luogo, fino ad arrivare al famigerato "fontanone" dell'acqua Paola.
ll prezzo della visita è di € 20 a persona ed include: Guida ufficiale della città di Roma, sistema di auricolari per garantire il distanziamento sociale, fotografo professionista, versione digitale del numero su Trastevere e versione cartacea dell’ultimo numero della rivista “Roman Walks”.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
+39 3475845436 / +39 3348269239
info@aliceinwonderome.com