rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Marcia per la Vita: adesione dell'Associazione Manzetti

L’Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti aderisce alla Marcia nazionale per la Vita 2014 che si terrà a Roma il 4 maggio prossimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti aderisce alla Marcia nazionale per la Vita 2014 che si terrà a Roma il 4 maggio prossimo, organizzata per affermare il diritto alla vita, per ogni essere vivente!

Prestare la propria voce a chi non ha voce, a chi è più deboli, più indifeso per essere ascoltati da chi con violenza vorrebbe negare loro la splendida avventura che è la vita. L'Associazione, fondata lo scorso anno a Roma, è stata fortemente voluta e ispirata dal compianto Mons. Azelio Giuseppe Manzetti, Cappellano Capo del Sovrano Militare Ordine di Malta, scomparso nel luglio 2013.

Mons. Manzetti aveva appassionatamente sostenuto la scorsa edizione della Marcia per la Vita, invitando tutti a prendere parte convintamente all'evento, perchè ne condivideva con profonda determinazione ideali e scopi.

Facendo proprie le parole di don Azelio, l'Associazione Onlus che porta il suo nome ribadisce che «la Marcia per la Vita è il segno dell'esistenza del Popolo di Dio, del Popolo delle Beatitudini che non si arrende, che non accetta la logica dell'utilitarismo e del consumismo, ma sa proclamare la bellezza della Vita - della Creazione».

La Marcia per la Vita è aperta a tutti, senza preclusioni di ordine politico o religioso, come ricorda il presidente della Onlus, don Gabriele Fedriga, che dichiara: "La nostra associazione vuole unirsi alle tantissime persone che il 4 maggio marceranno per le strade di Roma, siano essi cattolici o non, per difendere il diritto alla vita in ogni fase e condizione dell'esistenza umana. Come credenti, consideriamo la vita dono di Dio e per questo siamo chiamati ad accoglierla e custodirla fino al giorno in cui il Signore ce la richiederà».

Don Azelio amava sottolineare, specie durante i battesimi, che ogni bimbo che nasce porta al mondo un messaggio pieno di speranza, "Dio non è stanco degli uomini", ma anzi continua ad amarli e a confidare nella loro capacità di scegliere il bene e il vero.

Confidiamo che tante persone di buona e retta volontà vogliano unirsi a noi per difendere la vita da ogni attacco di morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per la Vita: adesione dell'Associazione Manzetti

RomaToday è in caricamento