Martedì, 21 Settembre 2021
Economia

Zuckerberg a Roma: di corsa tra Colosseo e Circo Massimo, poi incontra il Papa

Mr Facebook ricevuto da Bergoglio. "Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà"

Mr Facebook è a Roma. Il creatore e ceo del social network più famoso del modno, Mark Zuckerberg, è oggi nella Capitale. Su facebook ha rilanciato una sua foto mentre corre tra le rovine del Colosseo e del Circo Massimo. Il suo commento: "E' fantastico essere tornato a Roma. Abbiamo iniziato la giornata con una corsa accanto al Circo Massimo e alla Casa di Augusto per arrivare fino al Colosseo. È sorprendente correre sulle strade della città che ha contribuito proprio alla loro invenzione".

Per Mr Facebook, accompagnato dalla moglie,  incontro con Papa Francesco. "Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell'incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate", dichiara in una nota il direttore della sala stampa del Vaticano, Greg Burke. 

Zuckerberg parteciperà oggi "un townhall Q&A con la nostra community". "Non vedo l'ora di parlare con voi" ha scritto in un post. L'appuntamento è in programma alle ore 16 alla Luiss, in viale Romania. Per l'occasione l'ateneo è "blindato". 

"Roma è  una città speciale per me - ha scritto ancora Zuckerberg - Ho studiato latino e storia classica per molti anni. Mi piace visitare le case dei miei personaggi storici preferiti, come Cesare Augusto, che ha creato la Pax romana - 200 anni di pace nel mondo. Amo Roma così tanto che Priscilla e io l'abbiamo scelta per la nostra luna di miele dopo esserci sposati".

Alla foto della sua corsetta non sono mancati i commenti ironici. Su tutti il commento di Simone Bennati: "Attento a 'ndo metti er piede che il sampietrino è 'nfame!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuckerberg a Roma: di corsa tra Colosseo e Circo Massimo, poi incontra il Papa

RomaToday è in caricamento