rotate-mobile
Economia

Wizz Air si espande a Fiumicino: nuovi aerei, nuove rotte e più voli da Roma

Cinque nuove rotte, una frequenza maggiore di voli dalla Capitale e due nuovi Airbus A321neo. Così Wizz Air si espande nell'aeroporto di Fiumicino

Nella mattina di giovedì 15 dicembre Wizz Air ha annunciato la sua espansione dall'aeroporto di Roma Fiumicino, con nuove tratte, aumento di frequenza di voli e non solo.

Dall'estate 2023 infatti la terza compagnia aerea italiana e più sostenibile dal punto di vista ambientale, a livello globale, porterà a 66 il numero totale di rotte da Fiumicino. Nel conteggio rientrano le nuove cinque tratte con i passeggeri che potranno volare dalla Capitale a: Castellon (Spagna), Lussemburgo, Baku (Azerbaigian), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Kuwait City (Kuwait). Aumenteranno pure la frequenza di voli da Roma verso Barcellona, Madrid, Valencia (Spagna), Praga (Repubblica Ceca), Dortmund (Germania), Londra Gatwick (Regno Unito), Tel Aviv (Israele), Yerevan (Armenia). I bilgietti sono già acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite app WIZZ. 

Questa espansione è resa possibile dall'assegnazione di due recenti Airbus A321neo alla sua base nella capitale italiana che metteranno a disposizione 800.000 posti in più in vendita dall'aeroporto. 

Diarmuid Ó Conghaile, direttore generale di Wizz Air Malta, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di più che raddoppiare la nostra base a Roma Fiumicino, passando dai quattro aeromobili di inizio  estate  2022 a un totale di nove aeromobili per la prossima estate. Con l'aggiunta di due nuovi aeromobili Airbus A321neo e il lancio di cinque nuove rotte da Roma verso l'Europa e il Medio Oriente, da oggi Wizz Air offrirà 800.000 posti in più, garantendo nuovi e più numerosi servizi a tariffa ridotta dalla capitale d'Italia. Questa continua espansione rafforza ulteriormente la posizione di Wizz Air come terza compagnia aerea in Italia, che diventa il mercato in più rapida crescita nel network della compagnia. Attualmente offriamo un totale di 66 rotte da e per Roma, fornendo collegamenti con 36 Paesi in Europa e non solo".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wizz Air si espande a Fiumicino: nuovi aerei, nuove rotte e più voli da Roma

RomaToday è in caricamento