rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Economia

L'America è più vicina, aumentati i voli da Roma: nuovo collegamento con Boston

Il servizio trisettimanale si aggiunge a quelli già esistenti da Atlanta e New York

I passeggeri Delta airlines avranno una maggiore scelta di voli verso l'Italia con il lancio del nuovo collegamento Delta da Boston a Roma a partire da domani 5 agosto. Operativo tre volte a settimana, il volo si aggiunge ai servizi giornalieri non stop della compagnia aerea da Atlanta e New York-JFK per la capitale.

"L'Italia è sempre stata una delle destinazioni europee più popolari per i clienti Delta e, da quando il paese ha allentato le restrizioni all’ingresso e l’obbligo di quarantena per i viaggi non essenziali, abbiamo visto aumentare la domanda per i nostri voli", ha detto Amy Martin, Managing Director - Network Planning di Delta. "Boston ha un’importante comunità italiana e questo nuovo volo consentirà loro di ricongiungersi con la famiglia e gli amici oltre l'Atlantico".

Una recente ricerca dell'Isnart, l'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche di Unioncamere, prevede che, a seguito dell'allentamento delle restrizioni all’ingresso nel Paese per i visitatori stranieri, il 32% in più dei turisti internazionali visiterà l'Italia a luglio e agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“È con grande piacere che accogliamo l’avvio di questo collegamento diretto per Boston” ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di ADR. “Boston da sempre rappresenta una delle principali destinazioni nel Nord America per volumi di domanda, combinando un buon mix di traffico leisure e flussi business date le importanti sedi accademiche, mediche ed industriali presenti nel Massachusetts. L’apertura da parte di Delta Air Lines di un nuovo volo, non operato in precedenza dal vettore, è inoltre segnale di rinnovata fiducia per il mercato romano ed ulteriore rafforzamento della partnership tra Aeroporti di Roma e Delta Air Lines fortemente alleati fin dall’inizio della crisi pandemica per garantire la ripresa della connettività tra USA e Roma in piena sicurezza e con protocolli fortemente innovativi”.

In totale, durante l'alta stagione estiva, Delta offrirà 17 voli settimanali per Roma, operati con Airbus A330 configurati con classe business Delta One, Delta Comfort+ e Main Cabin. Inoltre, quest'estate Delta collega anche New York-JFK a Milano e Venezia con Atlanta e New York-JFK. Tutti i voli Delta per l'Italia sono operati in collaborazione con i partner Air France, KLM e Virgin Atlantic.

L'ingresso negli Stati Uniti dall'area Schengen rimane limitato, ad eccezione che per i cittadini statunitensi e i residenti permanenti. Maggiori informazioni su quali destinazioni sono aperte ai viaggi per turismo e su dove vola Delta sono disponibili tramite la mappa Delta Discover su delta.com. I passeggeri sono invitati a controllare, prima del viaggio, i requisiti di ingresso per la loro destinazione, inclusa la richiesta di un certificato di vaccinazione o un test COVID-19 negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'America è più vicina, aumentati i voli da Roma: nuovo collegamento con Boston

RomaToday è in caricamento