rotate-mobile
Economia

Vigili: sette municipi al fianco degli idonei per chiedere l'assunzione

Salgono a sette i municipi che hanno approvato la mozione del comitato 8350 per richiedere l'assunzione immediata dei vigili risultati idonei nel concorso del 2007. Anche il III e XVI municipio chiedono di chiudere le assunzioni entro il 2010

Salgono a sette i municipi che hanno approvato la mozione del comitato 8350 per richiedere l'assunzione immediata dei vigili risultati idonei nel concorso del 2007 e per i quali è prevista l'esaurimento di graduatoria entro il 2011. La mozione in pratica chiede che tale procedura si esaurisca entro il 2010.  

La mozione già precedentemente presentata ed approvata in vari municipi è stata approvata all’unanimità anche dai consigli dei municipi di Roma III e XVI. Spiegano dal comitato: “Tale approvazione, da noi ritenuta atto di grande civiltà, pienamente conforme alle norme di buona amministrazione, ha messo in evidenza il buonsenso e la saggezza degli amministratori locali coinvolti in questa forma di sensibilizzazione messa in atto dal comitato 8350, evidenziando ulteriormente le oggettive necessità di incrementare l’organico della polizia municipale specialmente all’interno dei vari gruppi municipali, che attualmente soffrono più di altri settori a causa delle carenze di organico del corpo. in particolare viene confermata la necessità di procedere in tempi rapidi all’incremento dell’organico, mediante la chiamata dei 372 idonei ancora rimasti nella vigente graduatoria, per la quale si ipotizza l’esaurimento entro il 2010 anziché entro il 2011”.

Il direttivo si augura che grazie a queste ulteriori approvazioni “si proceda entro breve alle successive chiamate di idonei, e vengano pertanto stanziate nel bilancio di ormai prossima approvazione le necessarie risorse affinché si possano avere, subito dopo l’approvazione, il maggior numero di chiamate possibili, esaurendo comunque la graduatoria entro l’anno in corso”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili: sette municipi al fianco degli idonei per chiedere l'assunzione

RomaToday è in caricamento