rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Appio Latino / Via Deruta

Aree giochi, Fiorucci lancia “una ricetta per Roma”: ad altalene e scivoli provvede l’azienda

Il celebre salumificio romano Fiorucci ha deciso di “adottare” alcune aree ludiche della Capitale. Raccolte le segnalazioni da Comitati di Quartiere e Minisindaci. Si parte a luglio con cinque interventi di riqualificazione

"Una ricetta per Roma". Meglio, una ricetta per rimettere a nuovo le aree ludiche della Capitale. L’idea, lanciata dalla Cesare Fiorucci Spa, la storica azienda di salumi romani, è molto semplice. Si raccolgono le segnalazioni dei parchetti che necessitano di manutenzione, e si interviene. Con fondi che mette a disposizione lo stesso salumificio.

L'iniziativa di Fiorucci

"Abbiamo deciso di prendere un impegno per la nostra città – spiega Alberto Alfieri, ad di Cesare Fiorucci S.p.a. – non solo attraverso i prodotti che produciamo e che i romani ben conoscono da oltre centosessanta anni. Con questa iniziativa intendiamo sostenere attività e progetti che migliorano concretamente la vita dei cittadini, gli stessi che da decenni danno fiducia alla nostra azienda portando in tavola i nostri prodotti. Da sempre infatti Fiorucci si identifica con Roma e i romani, ed è a loro che prima di tutto intendiamo restituire la fiducia concessa al nostro marchio". 

AlbertoAlfieri-1 (1)-2

I prossimi interventi

Entro il mese di luglio, l’azienda punta ad aviare i lavori di riqualificazione e di ristrutturazione di cinque aree ludiche. Un impegno che proseguirà in tutti i municipi  e che, per riuscire, necessita della partecipazione dei cittadini. Il via ai lavori è previsto entro il mese di luglio con i primi tre interventi che riguarderanno il restyling completo del parco giochi di Villa De Sanctis nel Municipio V  e i due interventi previsti nel Municipio IX, l’installazione di altalene e nuovi giochi inclusivi per bambini con disabilità a Parco Lima, quartiere Fonte Laurentina, e a parco Corto Maltese del Torrino Mezzocammino.  A partire da settembre sarà poi la volta di nuove istallazioni nel parco di Villa Lais, nel quartiere tuscolano (Municipio VII), e la fornitura di nuovi giochi in quello di Via Giuseppe Vanni, nel quartiere Massimina, Municipio XII.  Cinque interventi ai quali potrebbero aggiungersene altri tre entro la fine del 2017 e che riguarderanno il parco Bolivar di Montesacro (Municipio III), il parco di via Treia a San Basilio (Municipio IV) e il parco Orazio Vecchi di Ostia (Municipio X).

La sinergia attivata

Le aree di intervento sono state scelte grazie alle segnalazioni dei comitati di quartiere e dei presidenti di Municipi e riguardano prevalentemente parchi pubblici in cui verranno realizzati interventi in convenzione con il Dipartimento Tutela Ambientale – Ufficio Aree Ludiche e con la collaborazione dell’Assessorato alla Tutela e alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale. Per fare le proprie segnalazioni, si deve accedere al sito unaricettaperroma.fioruccifood.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree giochi, Fiorucci lancia “una ricetta per Roma”: ad altalene e scivoli provvede l’azienda

RomaToday è in caricamento