rotate-mobile
Economia

Il Lazio lancia il suo inter-rail: per 30 giorni gratis sui treni

Con “Lazio in Tour” 1 mese di viaggi gratis in tutto il Lazio su treni regionali e Cotral per tutti i giovani tra i 16 e i 18 anni

Si chiama “Lazio in Tour” e per un mese consentirà di viaggiare gratis in tutto il Lazio su treni regionali e Cotral a tutti i giovani tra i 16 e i 18 anni. Si tratta di una sorta di interrail regionale per scoprire e far conoscere la bellezze del Lazio ai ragazzi e alle ragazze. L’iniziativa partirà il 15 luglio e si concluderà il prossimo 15 settembre ed è promossa dalla Regione Lazio

Si tratta di un’iniziativa unica al livello europeo per i giovani del Lazio che dà la possibilità ai giovani tra i 16 e i 18 anni  di viaggiare gratuitamente per un mese sui treni regionali e i Cotral del Lazio. Un modo innovativo per far conoscere e amare le bellezze del Lazio ai più giovani.

Ecco in cosa consiste il progetto “Lazio in tour”

L’offerta: dal 15 luglio al 15 settembre 2018 i ragazzi potranno utilizzare gratuitamente i treni e i mezzi Cotral per scoprire il Lazio. L’offerta sarà fruibile per 30 giorni. Un tour 2.0: l’accesso passerà da un’apposita app “Lazio in tour”, da scaricare sullo smartphone, che permetterà di prendere treni e bus gratuiti per 30 giorni successivi all’attivazione del ticket scaricato tramite app.
 
"I ragazzi", spiega la Regione Lazio, "avranno così la possibilità di fruire più facilmente delle bellezze del Lazio con pochi termini di paragone nel mondo: 7 siti Unesco; 37 aree archeologiche; 3 parchi nazionali; 16 parchi regionali; 317 Musei archeologici, storici, artistici e specializzati; 17 Borghi più belli d’Italia; 362 km di costa; 6 meravigliose isole nell’Arcipelago Pontino".
 

Zingaretti: "Un'iniziativa rivoluzionaria"

“Quella presentata è un'iniziativa rivoluzionaria. Ma la possiamo annunciare grazie al fatto che negli ultimi anni abbiamo lavorato sodo con Trenitalia e Cotral per avere nella regione un servizio di mobilità per i cittadini degno di questo nome. Ci siamo riusciti grazie alla rinascita di Cotral e all'arrivo del 83% di nuovi treni regionali – così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: questa iniziativa è dedicata ai giovani del Lazio che diventano, anche grazie a questo provvedimento, i protagonisti di un nuovo percorso di crescita di conoscenza del territorio”.

Lazio in tour, le foto della conferenza stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lazio lancia il suo inter-rail: per 30 giorni gratis sui treni

RomaToday è in caricamento