Al via il tour universitario #noncifermanessuno

Ideato da Luca Abete. Grande entusiasmo all'università "La Sapienza" di Roma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un grido ed un hashtag, #NonCiFermaNessuno, attraverso cui raccontare una generazione composta da tutti coloro che non vogliono farsi scoraggiare dalle difficoltà della vita, ma fare fronte comune per realizzare il proprio sogno.

Con questo spirito, ha preso il via dall'aula "Ezio Tarantelli" della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" il Tour Universitario #NonCiFermaNessuno, che nella prima tappa ha registrato una grande partecipazione di studenti, grazie all'interesse scaturito dal "racconto - spettacolo" di Luca Abete e alla simpatia della mascotte del progetto, l'alieno N1CF.

"Finalmente si comincia! Sembrava un sogno e invece è realtà - ha spiegato Luca Abete, ideatore e Testimonial del progetto - Ed è proprio di sogni che parleremo con i ragazzi che molto spesso faticano a vedere nel futuro un campo fertile in cui far crescere i propri progetti. Ascolteremo le loro voci e ci confronteremo proprio come si fa in una community, sperando di aggregare tante persone pronte a urlare #noncifermanessuno!"

Il progetto #NonCiFermaNessuno è un innovativo format di comunicazione che raccoglie le testimonianze e gli "urli" degli utenti della community attraverso il sito web www.noncifermanessuno.net, i canali social network (Facebook, Twitter, Instagram) ed un contatto diretto su Whatsapp.

Dopo Roma, il Tour Universitario arriverà in 14 città italiane (Varese, Urbino, Bari, Salerno, Cosenza, Palermo, Siena, L'Aquila, Venezia, Parma, Potenza, Milano, Pescara e Napoli).

Il progetto offre agli studenti opportunità di formazione e orientamento al lavoro grazie alla partnership con Campus Mentis. Inoltre, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens dell'Università La Sapienza Roma, in collaborazione con lo staff di #NonCiFermaNessuno e Campus Mentis, ha strutturato una ricerca sociologica volta a costruire un identikit aggiornato degli studenti universitari italiani.

Il progetto è stato reso possibile grazie all'adesione di importanti realtà imprenditoriali internazionali e nazionali, che hanno accolto con grande entusiasmo l'idea del Tour #NonCiFermaNessuno, predisponendo strumentazioni all'avanguardia e offrendo opportunità di lavoro per i giovani.

Il colosso dell'informatica, Asus, ad esempio, ha messo a disposizione la tecnologia dei suoi dispositivi (smartphone e tablet) per la registrazione delle video testimonianze rilasciate dagli studenti.

Tecnocasa, da sempre attenta ai giovani ed al loro inserimento nel mondo del lavoro, attraverso il tour prenderà contatto con le potenziali nuove leve, offrendo possibilità di impiego nel settore immobiliare e in quello del credito-assicurativo.

Best Western, la catena di hotel più diffusa in Italia, incontrerà gli studenti e darà loro la possibilità di lavorare in Best Western Italia e negli alberghi del gruppo.

Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell'estate del 2015.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento