rotate-mobile
Economia

Todis arriva nel centro di Roma: ecco il format "Todis rione"

“Todis Rione Colonna è stato studiato per essere un punto vendita “smart”, dichiara Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis

Todis approda nel cuore di Roma, aprendo un nuovo punto vendita nel centro storico Rione Colonna, in via di Capo le Case, tra Piazza Barberini e Piazza di Spagna. Un punto vendita totalmente innovativo rispetto agli oltre 263 distribuiti in 10 regioni del centro-sud d’Italia, di cui 136 solo nel Lazio. Il nuovo format, che si chiamerà Todis Rione, nello specifico Todis Rione Colonna, dal nome del Rione che lo ospita, è stato pensato per ottimizzare al massimo l’esperienza d’acquisto del cliente non solo residente, ma anche per chi lavora in zona, per i turisti e per rivoluzionare ulteriormente il concetto di spesa di prossimità che, sin dalla nascita negli anni ’90, contraddistingue le scelte strategiche di distribuzione dell’insegna a marca privata.

“Todis Rione Colonna è stato studiato per essere un punto vendita “smart”, con un assortimento più snello e con un focus mirato sui reparti freschi con cibi “ready to  eat”  e sul “food to go”.  Un concept più vicino alle differenti richieste dei clienti per un acquisto facile e informale, con prodotti pronti per pasti veloci” - ha dichiarato Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis. “L’ 80% della nostra rete opera nella prossimità assoluta. Dobbiamo per questo rispondere in modo sempre più reattivo alle evoluzioni del mercato in cui ci andiamo a collocare, con format che rispecchino al meglio le esigenze “del momento” dei consumatori, sfruttando la dimensione di filiera corta. Negli ultimi anni, abbiamo capito che offrire un prodotto di sala con le nostre marche “made in Italy”, di qualità e al prezzo giusto, con un’offerta nei freschi al pari di un supermercato tradizionale, costituisce un importante vantaggio competitivo rispetto ad altri operatori della grande distribuzione”.

“L’apertura del nuovo punto vendita, nel nucleo storico di Roma, rappresenta un ulteriore importante traguardo della strategia di sviluppo a macchia d’olio che stiamo avviando per  incrementare la nostra presenza nel cuore dei centri urbani”  – ha concluso Massimo Lucentini - “La nostra formula di supermercato di prossimità monomarca , basato su un assortimento fatto di Private Label,  risulta sempre più apprezzata dai consumatori: in regioni come Umbria , Lazio e Abruzzo,  ci posizioniamo  tra i primi operatori del mercato”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todis arriva nel centro di Roma: ecco il format "Todis rione"

RomaToday è in caricamento