Economia

Una nuova TAC per l'ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

Una nuova TAC tecnologicamente avanzata è stata inaugurata all'ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina. Ass. D'Amato: "Simbolo di rinnovamento per il Distretto dei Monti Prenestini"

È stata Inaugurata giovedì 29 aprile una nuova TAC presso l’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina. All’inaugurazione erano presenti dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato accompagnato dal Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito e dal consigliere regionale Rodolfo Lena.

La nuova TAC

Si tratta di una nuova TAC da 128 slice che oltre agli usuali software di gestione paziente, è dotata di software per angio TAC e di software oncologici, per la valutazione dei noduli polmonari, di fusione delle immagini PET, TAC, RM, endoscopia virtuale, cardiovascolari e neurologici- L’attrezzatura è stata finanziata con i fondi POR FESR della Regione Lazio. “Voglio ringraziare tutti gli operatori per il lavoro che stanno facendo con passione e dedizione” – dichiara D’Amato. L’Assessore ricorda che questa nuova TAC tecnologicamente avanzata “permette di ottimizzare il servizio offerto ai pazienti. e che rappresenta un simbolo di rinnovamento tecnologico per il Distretto dei Monti Prenestini”

Gli altri lavori 

“Per non fermare le attività in questo difficile periodo, è stata installata una TAC esterna, di altissimo profilo tecnologico montata su furgonato, così da non bloccare le attività di reparto e di pronto soccorso” – aggiunge Giulio Santonocito. Il Direttore della ASL Roma 5, spende belle parole per l’Azienda e per tutte le sue attività. Le iniziative ricordate dal Direttore sono: 1)la sostituzione al PO di Tivoli una TAC gemella di quella inaugurata nell'ospedale Bernardini; 2) l'avvio della procedura di sostituzione della TAC di Subiaco finanziata dalla Regione Lazio nell’ambito delle Liste d’attesa e 3) la sostituzione della TAC del PO di Colleferro con i fondi del DL 34/2020 mediante l’utilizzo della piattaforma degli operatori economici individuati dalla Struttura Commissariale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova TAC per l'ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

RomaToday è in caricamento