Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia Esquilino

Parcheggi: stop alla sosta gratuita per i residenti davanti ai mercati rionali e a Termini

A stabilirlo una delibera del Comune votata ieri. Interessati al provvedimento sono le zone adiacenti ai mercati rionali tra cui quello di piazza Testaccio, di via Andrea Doria, di via Chiana, di largo Magna Grecia e di piazza Vittorio

Anche i residenti delle zone adiacenti ai mercati rionali, nelle ore d'aperture degli stessi dovranno pagare il parcheggio. E' quanto ha stabilito con una delibera la giunta Comunale che ha apportato alcune modifiche alla disciplina della sosta tariffata.

Tra le previsioni del documento anche l'introduzione, per i residenti, del pagamento del parcheggio nelle zone adiacenti ai mercati rionali tra cui quello di piazza Testaccio, di via Andrea Doria, di via Chiana, di largo Magna Grecia e di piazza Vittorio. Il pagamento è relativo solo alle ore di apertura del mercato.

Inoltre la delibera abroga la norma che non prevede l'introduzione di parcheggi gratuiti nelle zone a traffico limitato di Trastevere e Testaccio, dando, di fatto, il via libera alla possibilità di inserire la sosta gratuita.

Situazione analoga per le due strade ai lati della stazione Termini.Nei posti immediatamente a ridosso dello scalo, non ci sarà più sosta gratuita per i residenti. Inoltre ci sarà un limite massimo di permanenza nel posto auto, deciso per favorire il ricambio di macchine che si fermano per accompagnare o prendere viaggiatori allo scalo ferroviario: in via Marsala la sosta sarà consentita solo per mezz’ora, in via Giolitti fino a un massimo di sessanta minuti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: stop alla sosta gratuita per i residenti davanti ai mercati rionali e a Termini

RomaToday è in caricamento