rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia

La Siriofin riprende l'erogazione diretta dei prestiti

La società ha comunicato di aver ripreso l'erogazione diretta di finanziamenti nella forma della cessione del quinto dello stipendio e della pensione

La Siriofin Spa, aveva interrotto l'erogazione diretta nel 2011, in seguito alla crisi mondiale di liquidità che non ha risparmiato neanche gli intermediari bancari e finanziari più grandi. Si tratta di una operazione molto importante, che vede la Siriofin Spa, in prima fila, in un pool di Intermediari finanziari, dove ognuno rimane autonomo ed indipendente in tutte le altre operazioni di gestione. 

L'intento è quello di unire le forze per fare massa critica e di rivolgersi direttamente al mercato internazionale dei capitali. Si tratta di una operazione che oltre all'aspetto quantitativo, ovvero la possibilità di funding illimitato, consente alla Siriofin SpA di finanziarsi a tassi particolarmente vantaggiosi, in modo da poter offrire ai suoi Agenti un prodotto altamente competitivo e fortemente performante dal punto di vista dell'operatività.

Il piano sottoscritto prevede 300 milioni di finanziamenti per il primo anno, ma ci sono tutti i presupposti per arrivare a 500 milioni. 

Nell'incontro ufficiale che si è tenuto il 24 Luglio il DG della Siriofin Dott. Sandro Pucci si è mostrato particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto e nel ringraziare tutti i responsabili del Pool non ha nascosto la possibilità che questa nuova realtà che si è formata possa in futuro raggiungere anche un Miliardo di finanziamenti all'anno, accaparrandosi così una quota di mercato pari al 25%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Siriofin riprende l'erogazione diretta dei prestiti

RomaToday è in caricamento