rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Dalla Parmalat al Campidoglio: sulla Centrale del Latte si è espresso il Tar

La sentenza finale del Tar ha deciso che il Comune di Roma dovrà riacquistare entro due mesi il pacchetto azionario della Centrale del Latte che oggi è controllata dalla Parmalat

Dopo le proteste dei cassaintegrati di aprile e gli accordi presi tra Parmalat e Roma Capitale, si torna a parlare della Centrale del Latte di Roma. Il Tar del Lazio ha infatti deciso e il Campidoglio dovrà riacquisire il pacchetto azionario della Centrale del Latte che oggi è . controllata dalla Parmalat. E' la sentenza finale emessa dal tribunale che ha accolto il ricorso presentato dalla Ariete Fattoria Latte sano, candidata nel 1997 all'acquisto della "Centrale" e alla quale il Campidoglio dovrà risarcire, per danni, la cifra di 8 milioni di euro più gli interessi.

«Si prende atto della sentenza, che andrà comunque analizzata nel dettaglio».  Lo dichiara l’assessore al Bilancio, Carmine Lamanda, commentando la sentenza del Tar del Lazio in merito alla Centrale del Latte.

«La sentenza definisce aspetti già noti, a parte la quantificazione del danno da riconoscersi a Ariete Fattorie Latte Sano, quantificazione che non sorprende. La situazione, come ho detto, era già stata delineata dai precedenti atti giudiziari e  aveva già dato luogo a contatti tra le parti alla ricerca di soluzioni che tenessero conto dei vari aspetti e degli interessi di tutte le parti coinvolte, compresi i produttori locali di latte. La sentenza lascia in ogni caso ampia libertà d’azione all’amministrazione capitolina».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Parmalat al Campidoglio: sulla Centrale del Latte si è espresso il Tar

RomaToday è in caricamento