rotate-mobile
Economia

Saldi al via: parte da oggi la caccia agli sconti dell'estate

Tutte le informazioni e i consigli per gli acquisti

Saldi al via da oggi anche nel Lazio. Sconti estivi, attesissimi, in negozi e centri commerciali dove si potranno trovare i capi d'abbigliamento della collezione estiva a prezzi scontati con offerte che - assicura Confesercenti Roma - saranno più sostanziose del normale: il 68 per cento delle imprese farà riduzioni tra il 30 ed il 40 per cento, mentre l'11 per cento si spinge anche oltre. Solo due negozi su dieci, invece, offrono sconti tra il 20 ed il 30 per cento. 

Gli orari dei centri commerciali a Roma

Secondo Confesercenti ogni famiglia, tra abbigliamento e calzature, spenderà in media poco meno di 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro. Un acquisto medio di 98 euro a persona. "Questi saldi estivi 2018 vengono effettuati nel perdurare della crisi nel nostro mercato interno, che evidenzia la situazione di estrema difficoltà del settore abbigliamento e calzature" spiega Valter Giammaria, presidente della Confesercenti di Roma.  

Via agli acquisti più vantaggiosi dunque ma anche attenzione alle truffe. Sempre ricordando i punti essenziali del buon compratore: conservare lo scontrino, fare attenzione che sul cartellino ci sia scritto anche il prezzo vecchio del capo, diffidare dai vestiti che non si possono provare, e anche dagli sconti eccessivi, quelli oltre il 50 per cento già dai primi giorni (QUI IL VADEMECUM DEL CODACONS). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via: parte da oggi la caccia agli sconti dell'estate

RomaToday è in caricamento