rotate-mobile
Economia

Provincia, sit-in a Palazzo Valentini dei lavoratori di Capitale Lavoro

Sciopero dei 300 lavoratori di Capitale Lavoro e sit in davanti Palazzo Valentini indetto per giovedì 8 marzo 2012. I sindacati: "Non abbiamo conferme sul futuro dei lavoratori"

I lavoratori di Capitale Lavoro, la  società in house della Provincia di Roma, hanno proclamato uno sciopero (con i sindacati Film Cams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil) con relativo sit-in davanti Palazzo Valentini per giovedì 8 marzo 2012.
I 300 lavoratori, a seguito soprattutto delle incertezze derivanti dal decreto Salva Italia, non hanno ricevuto conferme sul proprio futuro lavorativo.

I sindacati lamentano che i confronti avuti con gli assessori provinciali e con l'azienda non “hanno portato a risposte chiare ed esaustive su aspetti di fondamentale importanza per il presente ed il futuro dei 'lavoratori di Capitale Lavoro.”

Tra i motivi della proclamazione dello sciopero di domani anche “la mancata erogazione del salario variabile riferito al  2011. Tale mancanza rimane, a nostro avviso, ingiustiñcata, ingiustiñcabile  e tradisce il dettato e lo spirito del vigente C.I.A.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, sit-in a Palazzo Valentini dei lavoratori di Capitale Lavoro

RomaToday è in caricamento