rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Saldi, Unione Consumatori: "Il sondaggio per sapere quanto ne sai"

L'iniziativa dell'Unione Nazionale Consumatori 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Conoscere i saldi per approfittarne davvero!” E’ questo il monito di Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), che invita gli utenti a rispondere al sondaggio “Saldi: e tu, li conosci?” disponibile sul sito www.consumatori.it e sui canali Facebook (https://facebook.com/UNConsumatori) e Twitter (https://twitter.com/consumatori)dell’Associazione.

“Ogni anno ai nostri sportelli giungono numerose segnalazioni da parte di consumatori che chiedono il nostro aiuto perché non conoscono a fondo la normativa che regolamenta i saldi. Per mettere alla prova le proprie conoscenze ed accrescere la consapevolezza sui propri diritti -spiega Dona- abbiamo allora voluto lanciare un sondaggio inserendo tra le domande quelli che rappresentano i dubbi più frequenti dei consumatori: da come deve essere fatto un cartellino a norma alla possibilità o meno di pagare con carta di credito anche in periodo di saldi; dal sapere se i saldi vanno applicati o meno a tutta la merce presente in negozio all'eventuale diritto di chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso".

"I risultati del sondaggio saranno presto resi noti. Intanto -conclude Dona- dì la tua per scoprire 'E tu, conosci i saldi?'”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, Unione Consumatori: "Il sondaggio per sapere quanto ne sai"

RomaToday è in caricamento