rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Saldi: avvio migliore del previsto, folla in centro a caccia di sconti

Nonostante le previsioni negative è cautamente positivo il bilancio che le associazioni di categoria dei negozianti di Roma fanno del primo giorno delle vendite di fine stagione

Gente in giro a caccia di sconti e un via vai inaspettato per i saldi, iniziati proprio oggi nella Capitale. Nonostante le previsioni negative è cautamente positivo il bilancio che le associazioni di categoria dei negozianti di Roma fanno del primo giorno delle vendite di fine stagione. 

"C'è stato grande movimento e via vai un po' ovunque a Roma per l'inizio dei saldi: non file chilometriche come gli anni passati ma l'interesse non si è' perso - commenta il presidente di Federmoda Confcommercio Roma Massimiliano De Toma -. Ci sono sconti fino al 50%, in media il 40%, per venire i contro agli acquirenti. Al momento è prematuro dare giudizi sul fatturato ma siamo speranzosi per il seguito. Se terminassimo con un fatturato pari allo scorso anno, o anche un 10% in meno ci riterremmo soddisfatti". 

"C'è stata molta attenzione al saldo, parecchia gente in giro interessata all'acquisto - dice anche il numero uno di Confesercenti Roma Valter Giammaria -. Si pensava ad una partenza un po' a rilento, visto che diversi negozianti già erano partiti da tempo con i pre-saldi, invece fortunatamente c'è stata una buona risposta nonostante il tempo. Speriamo che il trend continui così e si chiuda con un bilancio pari allo scorso anno e non con un segno negativo". 

E la presidente della Cna Commercio Giovanna Marchese Bellaroto aggiunge: "Anche se la città è ancora assopita dalle feste e non c'è molto traffico, i saldi hanno vivacizzato le vie commerciali in questo inizio di week end. Nella periferia e nella semi periferia non c'è stato l'assalto che abbiamo notato in centro".

Ad attirare l'attenzione questa mattina il "seminaked party", organizzato questa mattina da un noto brand spagnolo: i primi cento clienti che si presentavano in mutande davanti al negozio potevano vestirsi gratis. Già dalle 8 si è formata la fila.  

Saldi: "seminaked party" in via del Corso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: avvio migliore del previsto, folla in centro a caccia di sconti

RomaToday è in caricamento