Economia

Saldi estivi 2012: dal 7 luglio iniziano gli sconti

I sadi estivi 2012 a Roma iniziano il 7 luglio. Da questa data fino al 31 agosto sarà possibile fare shopping approfittando dei saldi

Saldi estivi in partenza: la data decisa quest'anno per far partire le promozioni a prezzo scontato a Roma è il 7 luglio 2012.
Da quella data, fino al 31 agosto, nella capitale i negozi venderanno i loro prodotti a prezzi scontati dando la possibilità di risparmiare, in alcuni casi fino al 70 %, sul prezzo iniziale del prodotto.

Gli affari maggiori ruotano intorno al mondo dell'abbigliamento e, anche per i saldi estivi 2012, le associazioni a difesa dei consumatori raccomandano di fare attenzione ai prezzi e di verificare se effettivamente siano ribassati.

Il presidente di Confesercenti provinciale di Roma, Valter Giammaria, a margine della sigla di un accordo con la Provincia di Roma al mercato Trionfale dichiara: "Noi siamo storicamente contrari alla liberalizzazione dei saldi, che devono tornare ad essere un evento. Ci può essere la liberalizzazione degli sconti, ma siccome in Italia abbiamo la tradizione dei saldi, questi devono essere di fine stagione. Il presidente della commissione Pmi della Regione Lazio, Francesco Saponaro, ha fatto una proposta scellerata di liberalizzazione, che darebbe un beneficio solo alla grande distribuzione. Nella nostra città - ha aggiunto Giammaria - ci sono furbi e furbetti, ma anche operatori seri che rispettano le regole. Vorremmo che tutti le rispettassero perché il commercio ha bisogno di questo e non di liberalizzazioni. I saldi partono il 7 luglio ma qualcuno ha già iniziato senza essere multato. Le regole ci sono - ha concluso - facciamole rispettare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2012: dal 7 luglio iniziano gli sconti

RomaToday è in caricamento