Economia

Saldi: via con gli sconti invernali dal 5 gennaio 2013

I saldi invernali iniziano a Roma e nel Lazio il 5 gennaio 2013. L'Adoc prevede un possibile incremento delle vendite

Il nuovo anno come ormai è già stato deciso l'anno scorso porta i saldi invernali nella capitale. La data di inizio decisa per la partenza delle promozioni nei negozi è il 5 gennaio 2013.

Secondo l'Adoc i prossimi saldi invernali, in partenza i primi giorni di gennaio, potrebbero registrare un incremento delle vendite. A patto che i negozianti applichino offerte vere su prodotti di qualità.

"La crisi ha reso i consumatori più attenti al momento dell’acquisto, oggi solo la qualità paga – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – è stato un anno difficile, le famiglie sono state tartassate e i soldi a disposizione sono limitati. Per i prossimi saldi pertanto conviene, anche agli stessi commercianti, puntare sulla qualità dei prodotti e sulla bontà delle offerte, che devono essere realistiche e giuste. Solo in questo caso si potrebbe verificare un auspicabile aumento delle vendite, pari al 5-10%, che gioverebbe enormemente alla ripresa economica. Altrimenti settori come l’abbigliamento e le calzature potrebbero subire un ulteriore e drastico calo di vendite.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: via con gli sconti invernali dal 5 gennaio 2013

RomaToday è in caricamento