rotate-mobile
Economia

RomaUno, Manlio Cerroni vende la sua tv: Pietro Coscione è il nuovo proprietario

La tv, punto di riferimento per i romani da oltre 12 anni, passa nelle mani dell'editore del gruppo Parioli Pocket. Direttore sarà Marco Foresi

Svolta societaria per l'emittente RomaUno. La tv di proprietà di Manlio Cerroni, dal 2003 punto di riferimento per i romani, passa all'imprenditore Fabrizio Coscione. Il 42enne editore del gruppo Parioli Pocket rileva il 100% delle quote. Coscione è proprietario di un'impresa di pulizie a Nettuno, della fabbrica di dolciumi "Dolciaria srl" (ex Montebovi) di Aprilia, della Educo, una S.r.l. che gestisce una scuola per conto della diocesi di Albano, e della tv locale Tele In. 

Direttore della rete sarà Marco Foresi, noto nel panorama televisivo locale con il Circuito 5 Stelle. RomaUno in questi anni, grazie ad una squadra di apprezzati giornalisti, ha toccato anche i 2 milioni e mezzo di telespettatori mensili. Tanti i volti passati per il canale di Cerroni che hanno poi spiccato il volo verso canali nazionali. 

Per i 29 dipendenti, di cui 11 giornalisti, che sono in agitazione dallo scorso 7 settembre, il passaggio di mano potrebbe rappresentare una svolta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaUno, Manlio Cerroni vende la sua tv: Pietro Coscione è il nuovo proprietario

RomaToday è in caricamento