rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Roma è la quinta città "veggie" d'Europa

A stabilirlo una ricerca sulla piattaforma Wimdu. Sul podio Londra, Parigi e Berlino

Ebbene sì, a Roma non si vive di sola carbonara. Tra un piatto e l'altro della tradizione, anche la Capitale non disdegna il "veggie". Ristorantini vegani o apertivi cruelty free stanno spopolando sempre di più in città. Tanto da guadagnare un quinto posto, tutt'altro che scontato, nella classifica delle città più veg d'Europa. 

A stabilirlo una ricerca portata avanti da Wimdu (www.wimdu.it), la più grande piattaforma europea per la ricerca di case vacanza, ha esaminato tutte le Capitali europee cercando su Instagram quelle con il maggior numero di hashtag "veggie". 

LA CLASSIFICA - Sul podio abbiamo Londra al primo posto, che si conferma una delle città europee più all’avanguardia in ambito culinario e non solo. Seconda, a grande sorpresa, Parigi. Nonostante la cucina francese sia a base per lo più carnivoro, si stanno moltiplicando anche Oltrealpe le proposte culinarie veg. Terza Berlino, già nominata capitale vegetariana del mondo, e quarta Bruxelles, decisamente "green" oltre il grigio di politica e burocrazia. 

E poi, inaspettata, la Capitale d'Italia. D'altronde, lasciando per un attimo da parte la coda alla vaccinara, la cucina nostrana si presta bene a una dieta vegetariana con pasta e verdure che spadroneggiano nelle nostre ricette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma è la quinta città "veggie" d'Europa

RomaToday è in caricamento