rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Shopping

Natale 2009: per le luminarie scende in campo il Comune

Molti negozianti, causa crisi, non potranno provvedere all'installazione delle illuminazioni. Il Campidoglio ha per questo deciso di intervenire installando 100 luminarie e alberi

Alberi di natale e luminarie, quest'anno ci pensa il Comune. Sono già oltre 100 le luminarie installate e 61 gli alberi piantati  per questo Natale 2009 nelle principali strade commerciali di Roma, dal Centro storico sino ad Ostia.

"Molti commercianti quest'anno, a causa della crisi”, ha detto l'assessore Davide Bordoni, “non hanno comprato luminarie. Per questo il Comune è voluto andare incontro. L'obiettivo è coinvolgere tutti i cittadini attraverso questa iniziativa, soprattutto le periferie dove finora nessuno aveva mai fatto qualcosa del genere”.

L'iniziativa, denominata “Shopping di Natale 2009”, prevede anche babbi Natale tra le vie dello shopping della capitale, zampognari, animazioni e alberi luminosi alti 7 metri

Per un mese ad animare le strade saranno una decina di Babbo Natale che distribuiranno 100 chili di caramelle e altri dolciumi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2009: per le luminarie scende in campo il Comune

RomaToday è in caricamento