rotate-mobile
Shopping

Al via "laspesachenonpesa.it": il portale per la spesa virtuale

E' un grande supermercato virtuale promosso da Unicoop Tirreno, permette di fare la spesa direttamente tramite pc per ricevere pane, frutta e detersivi direttamente davanti la porta di casa

E' partito il nuovo portale 'laspesachenonpesa.it': pane, frutta, acqua e detersivi ordinabili tramite computer e da ricevere direttamente a casa.

Il sito è un grande supermercato virtuale di Unicoop Tirreno, che offre questo servizio già da otto anni. Le consegne vengono effettuate tutti i giorni (tranne la domenica) in due fasce orarie: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 21.00 all'indirizzo indicato dall'utente, con un costo aggiuntivo circa una decina di euro, a seconda dell'importo totale della spesa fatta.

I clienti sono in genere liberi professionisti, persone che lavorano e hanno facilità di accesso al mezzo internet, oppure, nel caso di clienti più anziani, si fanno aiutare dai familiari. L'utente si può registrare e in questo caso può memorizzare la spesa fatta, per riutilizzare automaticamente le liste in caso di necessità.

Il numero delle merci ordinabili è in continuo aumento e crescerà fino a 10.000 prodotti. Rispetto all'età la fascia in cui si concentra l'utente tipico è compresa tra i 30 e i 40 anni (38%), a seguire i 40 - 50enni (32%). Il 15% dei navigatori ha tra i 50 e i 60anni; i giovani 20-30enni sono il 6%, il 4% le persone tra i 60 e i 70 anni e infine gli over 70 che rappresentano comunque il 5% del totale. Una spesa tipo è composta in media dal 60% di generi vari (alimenti confezionati), 23% salumi e latticini, 8% carni, 8% orto-frutta e dall'1% pesce. L'e-commerce Coop attualmente impiega tre dipendenti Coop e sedici persone della ditta partner Gruppo Fiege tra preparatori della spesa e autisti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "laspesachenonpesa.it": il portale per la spesa virtuale

RomaToday è in caricamento