rotate-mobile
Shopping

Saldi, il Comune firma l'ordinanza: domani negozi aperti

La decisione è stata motivata dall'alta affluenza ai negozi nei giorni scorsi e dal fatto che in provincia molti negozi saranno aperti. Per gli esercizi commerciali ci sarà facoltà di tenere le saracinesche alzate domani

Dopo il successo dei saldi di Capodanno, Roma si prepara a fare il bis domani nel giorno dell'Epifania. Nonostante il giorno festivo infatti domani molti negozi saranno aperti. La decisione è giunta ieri, con la firma da parte del vicesindaco Mauro Cutrufo dell'ordinanza che deroga quella del 24 marzo scorso.

Il documento dà la facoltà agli esercizi commerciali di tenere le saracinesche alzate anche in uno dei giorni in cui non dovrebbero. Così domani, dalle 7 alle 22, e con il limite delle 13 ore giornaliere, in città molti negozi saranno aperti.

A pressare affinché si giungesse alla decisione sono state le associazioni di categoria che, entusiaste per lo strepitoso successo dei saldi di Capodanno (si parla di un +20% nelle vendite), hanno chiesto al Comune di concedere la deroga per domani.

"Tenuto conto dell'affluenza della gente”, ha spiegato l'assessore al commercio Bordoni, “e anche tenuto conto che in provincia molte attività potevano rimanere aperte, abbiamo deciso di derogare all'ordinanza firmata precedentemente".

Anche lo scorso anno i negozi rimasero aperti in città il 6 gennaio. Le adesioni in realtà in quel caso non furono molte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, il Comune firma l'ordinanza: domani negozi aperti

RomaToday è in caricamento