rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Saldi invernali anticipati: si parte il 5 gennaio

Il Campidoglio ha anticipato di un giorno la data di inizio dei saldi, scegliendo il primo giorno festivo antecedente l'Epifania

Conto alla rovescia per i saldi invernali nella Capitale. Il Campidoglio recepisce la modifica della legge regionale n.33/99 e fissa al 5 gennaio la data di inizio dei saldi. Il periodo degli sconti inizierà così con un giorno d'anticipo rispetto a quanto annunciato in precedenza, nel primo giorno feriale antecedente l'Epifania.

“La Regione Lazio ha infatti adeguato la normativa a quanto deliberato in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome dove si è stabilito di individuare una data omogenea, su tutto il territorio nazionale, per l'inizio delle vendite di fine stagione”, spiega una nota del Campidoglio.

Adottando le disposizioni regionali, l'assessorato alle Attività Produttive di Roma Capitale ha inoltre diramato una circolare al Comando di Polizia Municipale, ai Presidenti e ai Direttori dei Municipi sulla liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura dei negozi. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali anticipati: si parte il 5 gennaio

RomaToday è in caricamento