rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Le insegnanti e le educatrici di Roma Capitale consegnano un dono al Sindaco

La consegna durante il Consiglio comunale del 1 aprile e servirà per protestare simbolicamente contro il disinvestimento verso i servizi educativi per i più piccoli

Nel pomeriggio di oggi 1 aprile 2014, il sindaco Ignazio Marino riceverà un dono ufficiale da una piccola delegazione di insegnanti ed educatrici di Roma Capitale, organizzate con l'Unione sindacale di base. La consegna avverà durante il Consiglio comunale e ribadirà simbolicamente l'opposizione al disinvestimento economico e all'esternalizzazione dei servizi educativi per i più piccoli.

Le educatrici e le insegnanti, si legge nel comunicato, "chiedono dunque, per la loro dignità lavorativa e per il diritto dei bambini ad essere educati, che l'Amministrazione intervenga con chiarezza, incrementando le risorse sui servizi educativi e scolastici pubblici".

In un'assemblea del 25 marzo organizzata dall'USB, le dipendenti hanno già votato una piattaforma con alcune richieste e proposte concrete sui cui richiedono un riscontro da parte del Primo cittadino. Proprio Marino infatti sarà invitato all’assemblea generale delle lavoratrici del settore che si terrà, il prossimo 10 aprile, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

"L’USB ritiene che le richieste contenute nella piattaforma" si legge ancora nel comunicato "non possano rimanere inascoltate da parte del sindaco, in quanto sono fortemente sentite dai cittadini della capitale e dalle lavoratrici, le quali annunciano di essere pronte a tutto per ottenere la loro stabilità lavorativa, il rispetto e la valorizzazione del personale e della qualità di questi servizi educativi pubblici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le insegnanti e le educatrici di Roma Capitale consegnano un dono al Sindaco

RomaToday è in caricamento