Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

La Roma & Più pass protagonista a Londra

L'assessore al Turismo della Provincia di Roma ha presentato i dati e le prospettive della versione 2009 della card: "Nei primi mesi del 2009 vendute più di 4000 carte, un incremento importante malgrado il periodo di crisi"

E' stata presentata a Londra in occasione del World Travel Market la “Roma & Più Pass”, la versione 2009 della card turistico culturale della Provincia di Roma operativa dal 26 luglio 2007 che offre agevolazioni economiche e servizi che facilitano la visita della Capitale e del territorio provinciale.

Sin dal suo lancio la “Roma & Più Pass” ha registrato dati più che positivi, con 6280 carte vendute nei quattro mesi di sperimentazione. Alla luce di questi dati, il progetto è stato rinnovato nel 2008, anno in cui sono tate vendute 5967 cards, mentre sulla base delle ultime rilevazioni aggiornate al 31 maggio 2009 sono state vendute 4083 carte, con un incremento rispetto all’anno precedente (+ 48.7%).

"La presenza del presidente Nicola Zingaretti al World Travel Market”, dichiara l'assessore provinciale alle Politiche del Turismo, Patrizia Prestipino, “dimostra l'importante investimento della Provincia di Roma per la valorizzazione degli attrattori turistici del territorio, e in primis la cultura. La "Roma & Più Pass" è un'iniziativa che va appunto in questa direzione: coniugare l'offerta turistica e culturale con i servizi trasportistici. Nei primi mesi del 2009 sono state vendute più di 4000 carte, un incremento importante malgrado il periodo di crisi e che ci incoraggia a continuare ad investire in questa direzione".

Con 25 euro, per 3 giorni (a partire dal primo ingresso registrato), la “RomaΠù Pass” offre la possibilità di accedere - con diritto all’ingresso gratuito ai primi due siti e/o musei scelti e all’ingresso ridotto a tutti i siti e/o musei ulteriormente visitati - a tutti i monumenti, musei e aree archeologiche di competenza statale e comunale, situati in territorio urbano e provinciale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma & Più pass protagonista a Londra

RomaToday è in caricamento