"Roma la città più premiata nella classifica delle 10 eccellenze d'Italia"

PaesiOnLine.it: "Gli oltre 850.000 utenti del portale assegnano alla Capitale ben 3 medaglie d'oro"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Gli oltre 850.000 utenti del portale assegnano alla Capitale ben 3 medaglie d'oro: Movida più frizzante, Città a misura di famiglia e miglior meta per Viaggi studio

Promossa a pieni voti la città di Roma, stando ai risultati della classifica delle Dieci eccellenze d'Italia redatta dal portale dedicato al travel online PaesiOnLine.it.

Basandosi su voti, giudizi e commenti degli oltre 850.000 utenti sono state incoronate le 10 città italiane che si distinguono come eccellenza per determinati aspetti o caratteristiche che le rendono le mete ideali per specifici segmenti turistici.

Roma si aggiudica ben 3 medaglie d'oro: Movida più frizzante (davanti a Firenze e Napoli), Città a misura di famiglia (seguita da Firenze e Vieste) e miglior meta per Viaggi studio (precedendo Firenze e Venezia). Roma risulta essere anche la città più recensita con oltre mille recensioni e circa 900 foto e 50 video della città condivisi dagli utenti sul portale, con un voto medio complessivo assegnato pari a 9 su 10.

Ricca di locali notturni di ogni sorta e scenario di numerose feste, la movida notturna della capitale è tra le più apprezzate, in particolar modo grazie alla "non stagionalità" dell'offerta, che copre tutti i mesi dell'anno. Grazie ad atenei prestigiosi e importanti centri studio, ma soprattutto per l'inestimabile patrimonio artistico, storico e monumentale, Roma è anche un'ambita meta per viaggi studio di studenti provenienti non solo dalle altre città italiane, ma da tutto il mondo.

Arte, cultura e una frizzante movida attraggono certamente un ampio pubblico di giovani e adulti, ma Roma sembra essere la meta ideale anche per vacanze "formato famiglia". La vasta area ZTL e le zone pedonali la rendono l'ideale per lunghe passeggiate, ma anche per gite in bicicletta (molti gli utenti che ne hanno apprezzato il sistema di bike sharing e la definiscono bike friendly). Molti i parchi naturali che è possibile visitare, da Villa Ada a Villa Borghese, e non mancano neanche i parchi tematici a due passi dalla città, come Rainbow Magicland e Zoomarine.

La classifica è stata basata sui giudizi e le valutazioni degli oltre 850.000 utenti iscritti al sito www.paesionline.it, tenendo conto sia dei parametri quantitativi, come il voto complessivo dato alla città o i voti su alcuni aspetti (costo, sicurezza, divertimento...), ma anche di quelli qualitativi, come i commenti, i tag assegnati alle città e la classifica delle cose da non perdere.


PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 20 milioni di visite all'anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 450 mila iscritti in Italia e altri 150mila residenti all'estero, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento