rotate-mobile
Economia

Riaprono mercati contadini di Roma e Castelli Romani: nuove regole per fare la spesa

Riaprono al pubblico, nello specifico, i Mercati Contadini di Roma Capannelle, di Roma Infernetto-Casalpalocco ai Parchi della Colombo e al Palaghiaccio di Marino

Dopo un periodo di lockdown, riaprono al pubblico i Mercati Contadini di Roma Capannelle, di Roma Infernetto-Casalpalocco ai Parchi della Colombo e al Palaghiaccio di Marino.

Sabato 9 maggio, dopo la “forzata” pausa Covid 19, i tre mercati del circuito “Mercato Contadino Roma e Castelli Romani” riapriranno con nuove regole per assicurare massima sicurezza ai clienti.

Il piano sicurezza dei Mercati Contadini

Il piano di sicurezza adottato prevede il rispetto delle norme sulle distanze fra i banchi dei produttori agricoli, il distanziamento tra le persone ed il controllo ed il contingentamento dell’afflusso in entrata dei consumatori che, in questo periodo di chiusura, hanno comunque usufruito delle consegne a domicilio effettuate dalle singole aziende agricole e dall’organizzazione a cui il mercato contadino si è affidato. 

Ogni singolo banco sarà posto a debita distanza dagli altri banchi e dai clienti, oltreché delimitato da nastro e da apposita segnaletica; non potranno essere effettuate degustazioni, le merci non potranno essere manipolate dai consumatori, ma solo dagli operatori, che indosseranno guanti e mascherine. Anche i consumatori ammessi ai mercati dovranno essere dotati di adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Ingressi contingentati al mercato

L'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo regolerà gli ingressi. L’accesso al mercato sarà, dunque, contingentato e le persone attenderanno il proprio turno nel rispetto delle distanze di sicurezza.

I Mercati Contadini di Ariccia (Parco Romano Biodistretto), Albano Laziale, Pavona, Rocca di Papa sono rimasti sempre aperti, mentre sono ancora in attesa di riapertura quelli di Grottaferrata e Frascati.

L'elenco dei Mercati Contadini che riaprono il 9 e 10 maggio:

  • Mercato Contadino Roma Capannelle sabato 9 maggio e domenica 10 maggio 2020 nel piazzale dell’Ippodromo Capannelle (svolgimento tutti i sabati e le domeniche dalle ore 8,30 alle 13,30)
  • Mercato Contadino Roma Infernetto Parchi della Colombo Centro Commerciale sabato 9 maggio Via Cristoforo Colombo (svolgimento tutti i sabati e i mercoledi dalle ore 8,30 alle 13,30)
  • Mercato Contadino Marino al Palaghiaccio sabato 9 maggio (svolgimento tutti i sabati dalle ore 8,30 alle 13,30)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono mercati contadini di Roma e Castelli Romani: nuove regole per fare la spesa

RomaToday è in caricamento