rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Informazioni e ristorante: ai Fori Imperiali arriva il PIT. A gestirlo l'Orgoglio Aquilano

Il nuovo chiosco bar del Punto Informativo Turistico di via Fori Imperiali è stato affidato al Consorzio Orgoglio Aquilano, un gruppo di imprenditori formatosi dopo il sisma del capoluogo abruzzese. Offerta arricchita anche dai servizi igienici

Fori Imperiali. Dove pulsa il cuore della romanità, batte adesso anche quello degli aquilani. Già perché a gestire il punto ristoro più frequentato dai turisti che visitano il centro storico, ci saranno gli imprendori del Consorzio Orgoglio Aquilano. A loro va infatti il chiosco bar dell’area archeologica. Prodotti semplici ed a prezzi calmierati per contrastare il fenomeno dell’abusivismo.

ACCOGLIENZA DI QUALITA' - Aprire un chiosco nel Punto Informativo Turistico, ha l’obiettivo di associare, al servizio dell’informazione, anche quello di una ristorazione dal costo sostenibile. Questo è stato l’incipit da cui è partito il processo avviato dall'Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, e che ha portato alla riorganizzazione dei nuovi punti informativi. Un’accoglienza di qualità che punti a contenere i costi di gestione.

I BAGNI - Al P.I.T. dei Fori Imperiali è stata anche rinnovata la cura dei servizi igienici, della cui manutenzione e pulizia sono stati incaricati gli imprenditori del consorzio vincitore. A fronte del miglioramento che si prevede di ottenere, è stato fissato anche un costo per l’utilizzo dei bagni, pari ad 1 euro a persona. Sarà tuttavia gratuito per i visitatori che dispongono di un abbonamento Roma Pass. A breve, nuove postazioni di servizi igienici apriranno inoltre a Piazza Navona, San Pietro, Piazza di Spagna e Porta Maggiore.

L'ACCOGLIENZA TURISTICA - Il Punto Informativo dei Fori Imperiali, ad oggi risulta essere il terzo più frequentato nella Capitale. Nel 2016 sono stati stimati 556mila contatti, cifra destinata a salire visto il +3,3% fatto registrare nel primo trimestre del 2017. I PIT più utilizzati dai turisti restano per ora quelli dell’Aeroporto di Fiumicino e della Stazione Termini.

Il nuovo punto ristoro dei Fori Imperiali


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazioni e ristorante: ai Fori Imperiali arriva il PIT. A gestirlo l'Orgoglio Aquilano

RomaToday è in caricamento