rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Prenotaunavisita al Foro Italico per gli internazionali di Tennis

Un sito semplice e facilmente consultabile dove trovare i nomi e i cv dei medici aderenti l'iniziativa, commenti sulle prestazioni e tariffe

Anche quest'anno gli internazionali di Tennis sponsorizzati BNL, in programma dal 10 al 18 maggio, si annunciano come l'ennesima edizione destinata al successo. Tra le start up  presenti al Foro Italico per tutta la durata del torneo la romana "Prenotaunavisita", una giovane start up che ha già fatto molto parlare di se e che ha partecipato a TEdx Roma (manifestazione importante riguardante l'innovazione).

Alcuni ancora reticenti sul suo conto altri ne vorrebbero seguire le orme per uscire dalla crisi. Attualmente le camere di commercio registrano circa 1500 start up , ben 630 solo nell'ultimo anno, senza contare tutte quelle che non si registrano. Tra questa imprenditoria giovanile, fiore all'occhiello è sicuramente Prenotaunavisita.

L'idea di base è molto semplice, parte dal quotidiano problema della difficoltà di dover prenotare una visita medica. Alcuni ospedali si sono già mossi verso la telematizzazione delle prestazioni ma quello che ancora mancava era un contenitore che le racchiudesse tutte. E' subentrata allora Prenotaunavisita che si vuole presentare come il portale di riferimento per chiunque avesse bisogno di una visita specialistica.

Una delle novità più rilevanti è poi che molti ospedali o strutture private convenzionate con Prenotaunavisita hanno offerto prezzi agevolati ai clienti della start up. Il sito risulta semplice e facilmente consultabile: si può trovare la lista completa dei medici che hanno aderito all'iniziativa, visualizzarne i cv aggiornati, leggere commenti sulle prestazioni o consultare un tariffario. Partito come un test su Roma, l'esperimento sta dando risultati estremamente positivi. 

"Roma può ora vantare un servizio innovativo a supporto del Servizio Sanitario Regionale - dichiara il Ceo di Prenotaunavisita Andrea Geremicca che sarà in grado di portarlo finalmente al passo con i tempi; un vero e proprio servizio vincente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotaunavisita al Foro Italico per gli internazionali di Tennis

RomaToday è in caricamento