rotate-mobile
Economia San Lorenzo / Piazzale Aldo Moro

Scelti i finalisti del premio divulgazione scientifica Dosi 2022

Sono quindici i finalisti della decima edizione del Premio Divulgazione Scientifica Dosi 2022. La finale si terrà presso l’Aula Convegni del CNR di Roma

Mercoledì 14 dicembre presso l’Aula Convegni del CNR di Roma a partire dalle ore 15:00 si terrà la finale del premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi. 

Il premio arrivato alla sua decima edizione, è un appuntamento fisso dal 2013, che continua a registrare centinaia di candidature di autori e scrittori, tra ricercatori, docenti, giornalisti, studiosi italiani e stranieri. L'obiettivo del premio è quello di divulgare la cultura scientifica attraverso un concorso rivolto alle migliori produzioni editoriali.

L’edizione 2022 segna un traguardo storico per il Premio, organizzato dall’Associazione Italiana del Libro: la cerimonia finale si svolgerà in presenza e in diretta streaming sul sito ufficiale del Premio www.premiodivulgazionescientifica.it e sui canali YouTube e Facebook.

Sono cinque le aree scientifiche individuate: Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze della vita e della salute, Scienze dell’Ingegneria e dell’Architettura, Scienze dell’uomo, storiche e letterarie, e Scienze giuridiche, economiche e sociali. Sono quindici gli autori rimasti in gara, che durante la cerimonia avranno a disposizione due minuti di tempo ciascuno per guadagnarsi il voto della giuria nazionale e del pubblico da remoto, e vincere il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2022. 

Durante la finale, tra gli altri, interverranno la Presidente del CNR, Maria Chiara Carrozza, il Responsabile External Relations, Sponsorships & Events di BPER Banca, Gilberto Borghi, e i membri del Comitato Scientifico del Premio, a partire dal Presidente, Giorgio De Rita, segretario generale del Censis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelti i finalisti del premio divulgazione scientifica Dosi 2022

RomaToday è in caricamento