rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Associazioni bar e gelaterie: Pica contro la vendita nelle edicole

"Auspichiamo che il Sindaco e l'intera Giunta possano rimediare a questo grave errore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Apprendiamo con stupore e rammarico che l'Assemblea Capitolina dopo mesi di stallo, ha deciso di dare la possibilità alle edicole di poter vendere prodotti alimentari preconfezionati. Una scelta alquanto discutibile che avrebbe dovuto almeno passare attraverso un confronto con le associazioni di categoria che attendevano una convocazione come era stato promesso dall'Assessore Marta Leonori durante la nostra 69^ Assemblea."

Questa la nota del Segretario dell'Associazione esercenti bar e gelaterie di Roma e Provincia, Claudio Pica .

"La categoria attende da mesi l'apertura di un tavolo non solo in linea generale, come effettuato la scorsa settimana, ma nel dettaglio delle varie problematiche che avevamo anche posto all'attenzione dell'Assessore: dalla pedonalizzazione dei Fori, alle occupazioni di suolo pubblico, alla cosiddetta "movida", alla sicurezza, alle bollette Ama, sino a decisioni che possano dare una mano ai commercianti in questo momento di crisi. In primo luogo la sburocratizzazione e l'abbassamento della opprimente pressione fiscale: di tutto questo non abbiamo avuto cenno e invece, paradossalmente, apprendiamo dai mezzi di informazione che per sanare il Bilancio Capitolino, arriverà un assurdo incremento sulle aliquote (che andrà a penalizzare i consumi) e questa decisione di poter vendere nelle edicole prodotti alimentari preconfezionati. Potranno vendere anche gelato preconfezionato di note marche? - si chiede Claudio Pica - E il magazzino e i controlli igienici? Potranno vendere anche birre e liquori? Questo certo andrebbe ad aggravare il lato meno positivo della cosiddetta "movida". Auspichiamo che il Sindaco e l'intera Giunta - conclude Claudio Pica - possano rimediare a questo grave errore dell'Assemblea Capitolina. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni bar e gelaterie: Pica contro la vendita nelle edicole

RomaToday è in caricamento