Martedì, 22 Giugno 2021
Economia Centro Storico / piazza Venezia

Firmato il piano di sviluppo della portualità e la riqualificazione del Tevere: un progetto da 300 milioni di euro

Un accordo firmato tra Assonautica Romana e Propeller Club Port of Rome. Bufalari "Primo passo per il bene della blue economy capitolina” 

Assonautica Romana e Propeller Club Port of Rome insieme per la navigazione del Tevere, siglato un accordo per lo sviluppo della portualità e della riqualificazione sostenibile del mare, della costa e delle acque interne romane.   

Piano di sviluppo della portualità

La collaborazione nasce nel comune intento di pieno sviluppo della portualità e della logistica romana nell’ambito del Mediterraneo e dell’Europa, con particolare riferimento ai progetti di navigabilità sostenibile del Tevere, da promuovere di concerto con Roma Capitale, la Città Metropolitana di Roma (che ha già presentato un progetto da 300 milioni di euro per la riqualificazione ambientale del Tevere), la Regione Lazio ed altri Enti ed Istituzioni interessate.

La sottoscrizione è avvenuta presso la sede dell'associazione culturale Civita a Piazza Venezia, sulla terrazza affacciata sull’Altare della Patria e i Fori Imperiali, tra l’avv. Antonio Bufalari, Presidente di Assonautica Romana e l’ing. Donato Caiulo, Presidente del Propeller Club Port of Rome, durante il Consiglio Direttivo di quest’ultima associazione, alla presenza dell’Amm. Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.

 “Sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione che nasce con una importante associazione del territorio come il Propeller Club Port of Rome, di cui sono socio sin dalla fondazione e che sta già facendo importanti passi soprattutto sui progetti di riqualificazione del Tevere-ha dichiarato l’avv. Bufalari al riguardo- Ringrazio il Presidente Caiulo per l’odierna firma, primo passo di tanti percorsi da avviare insieme per il bene della blue economy capitolina” 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il piano di sviluppo della portualità e la riqualificazione del Tevere: un progetto da 300 milioni di euro

RomaToday è in caricamento