Castelli Romani: percorsi di innovazione per le aziende del territorio

Sarà presentato il prossimo giovedì 6 febbraio alle ore 15.00 in Comunità Montana il progetto Cross Docking

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sarà presentato il prossimo giovedì 6 febbraio alle ore 15.00 in Comunità Montana il progetto Cross Docking, una soluzione innovativa per avviare le vendite on line dei prodotti tipici dei castelli romani e prenestini, mettendo a disposizione delle aziende nuovi canali di distribuzione.

Il cross docking è una sistema di distribuzione delle merci in cui i beni provenienti dai distributori sono direttamente smistati verso i punti di consegna, simulando un flusso continuo dei prodotti dai processi di ricezione ai processi di spedizione, limitando al minimo lo stoccaggio e altri interventi. Dunque il prodotto viene semplicemente spostato dal produttore al consumatore finale in ogni parte del mondo.

Questa innovativa strategia di mercato è stata realizzata proprio per far fronte ai rapidi cambiamenti del web marketing dando la possibilità alle piccole aziende di essere competitive anche sui mercati internazionali ed entrare nell'e-commerce.

Nel corso del workshop le aziende del territorio avranno un'opportunità davvero molto importante: conoscere tutte le modalità per portare i loro prodotti d'eccellenza sui più importanti market place del mondo come per esempio Amazon ed Ebay.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento