rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Economia

Castelli Romani: percorsi di innovazione per le aziende del territorio

Sarà presentato il prossimo giovedì 6 febbraio alle ore 15.00 in Comunità Montana il progetto Cross Docking

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sarà presentato il prossimo giovedì 6 febbraio alle ore 15.00 in Comunità Montana il progetto Cross Docking, una soluzione innovativa per avviare le vendite on line dei prodotti tipici dei castelli romani e prenestini, mettendo a disposizione delle aziende nuovi canali di distribuzione.

Il cross docking è una sistema di distribuzione delle merci in cui i beni provenienti dai distributori sono direttamente smistati verso i punti di consegna, simulando un flusso continuo dei prodotti dai processi di ricezione ai processi di spedizione, limitando al minimo lo stoccaggio e altri interventi. Dunque il prodotto viene semplicemente spostato dal produttore al consumatore finale in ogni parte del mondo.

Questa innovativa strategia di mercato è stata realizzata proprio per far fronte ai rapidi cambiamenti del web marketing dando la possibilità alle piccole aziende di essere competitive anche sui mercati internazionali ed entrare nell'e-commerce.

Nel corso del workshop le aziende del territorio avranno un'opportunità davvero molto importante: conoscere tutte le modalità per portare i loro prodotti d'eccellenza sui più importanti market place del mondo come per esempio Amazon ed Ebay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli Romani: percorsi di innovazione per le aziende del territorio

RomaToday è in caricamento