menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Papi Santi, sconti su viaggi e soggiorni nella Capitale

Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia hanno stipulato un accordo che permetterà a fedeli e pellegrini di usufruire di particolari vantaggi anche nei giorni precedenti l'evento religioso

Si avvicina il 27 aprile, giorno della Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. E per agevolare i viaggiatori che approderanno nella Capitale in vista del grande evento religioso, Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia hanno stipulato un accordo.

SCONTI PER VIAGGI E SOGGIORNI - Fedeli e pellegrini potranno dunque usufruire di particolari sconti sia per il viaggio, sia per il soggiorno romano. "I clienti potranno raggiungere Roma da tutta Italia, anche nei giorni precedenti l'evento religioso con le Frecce e gli altri treni nazionali di Trenitalia, usufruendo delle particolari tariffe dedicate 'Tour Operator'. Tariffe che dovranno essere abbinate a pernottamenti o ad altri servizi turistici offerti dall'Opera Romana Pellegrinaggi. Dopo l'elezione di Papa Francesco nel marzo 2013, Trenitalia e ORP rinnovano la collaborazione per un altro importante appuntamento religioso", hanno comunicato in una nota congiunta Trenitalia e Orp.

I COMMENTI - Il rapporto tra Opera Romana e azienda dei trasporti è in realtà di lunga durata. "In occasione di eventi religiosi di portata mondiale, Trenitalia ha assunto ormai un ruolo fondamentale negli spostamenti di milioni di fedeli, provenienti da tutto il mondo, che viaggiano in treno nel nostro Paese", ha sottolineato ha sottolineato Gianfranco Battisti Direttore Divisione Passeggeri Alta Velocità Trenitalia che ha continuato, "la partnership che lega Trenitalia a ORP è iniziata negli anni '90 e oggi la società di trasporto del Gruppo FS Italiane è il vettore ufficiale dell'ORP per la Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II".

L'accordo è motivo di soddisfazione anche per Liberio Andreatta, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Opera Romana Pellegrinaggi . "La sinergia con Trenitalia in occasione di questo attesissimo evento è per noi di fondamentale importanza. Agevolare la venuta a Roma di tutti coloro che lo desiderano è certamente motivo di soddisfazione e rientra nella mission della nostra Istituzione", ha commentato l'AD.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento