rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Economia

Pap test gratuiti per la festa della donna

I centri della rete Artemisialab effettueranno pap test gratuiti e offriranno utili consigli e indicazioni per l'eventuale futuro supporto diagnostico e clinico alle donne in età adulta

Il prossimo 8 marzo Artemisia onlus offrirà pap test gratuiti presso gli 11 poliambulatori specialistici della rete ArtemisiaLab. Gli orari delle visite sono fissati dalle ore 9 alle ore 18 e vi potranno accedere, previa prenotazione, tutte le pazienti donne in età compresa tra i 45 e i 60 anni. 

Artemisia onlus, ente riconosciuto dalla Regione Lazio, con la supervisione medica di Renato Lauro, dedicherà un monitoraggio medico e sociale, basato su una capillare campagna promozionale volta a fornire una mirata consulenza e assistenza con screening gratuiti dello stato di salute. L'8 marzo, quindi, i centri della rete Artemisialab effettueranno pap test gratuiti e offriranno utili consigli e indicazioni per l'eventuale futuro supporto diagnostico e clinico alle donne in età adulta.

La giornata per le donne si colloca all'interno di un fitto calendario di azioni pianificato nel 2017 da Artemisia onlus sui temi della prevenzione medica, che vede dalle giornate volte al supporto psicologico dell'infanzia e della famiglia alla cura delle patologie della terza età. Il 19 marzo, ad esempio, sarà invece dedicato al papà con visite cardiologiche mirate, e infine a maggio ci sarà una la giornata di prevenzione, sempre al femminile, in occasione della Festa della mamma.

Per prenotare basta chiamare il numero verde 800300100.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pap test gratuiti per la festa della donna

RomaToday è in caricamento