Palco per eventi e feste: Come l’arte viene messa in mostra

Da sempre, alla base di ogni tipologia di arte messa in mostra c’è un’attenta organizzazione, l’allestimento di un adeguato palcoscenico e tante professionalità che lavorano “dietro le quinte”.

Nell'ambito dell'organizzazione di eventi, montatori ed allestitori che lavorano dietro ad un palco prima, durante e dopo è sicuramente uno dei settori più vari e importanti in assoluto. Pedane, palchi modulari, moduli layher sono solo alcune delle soluzioni attuabili per quello che riguarda il noleggio di una struttura palco.

Nel caso delle pedane modulari, possiamo vedere che i benefici riguardano la parte logistica il trasporto il montaggio e lo smontaggio. Le dimensioni variabili dei singoli moduli, permettono un'ampia scelta per quello che riguarda l'area del parco in questione. Ogni pedana ha un sistema di aggancio per le gambe che così facendo garantisce la massima stabilità e aderenza al terreno preposto per ospitare la struttura.

Il telaio delle pedane è realizzato in vari materiali che vanno dall'acciaio all'alluminio. La scelta di diversificare questi supporti dipende dal fatto di voler dare la massima libertà al cliente di poter scegliere la struttura con il peso specifico adatto alle proprie esigenze. Tra i piani di calpestio vediamo il legno marino multistrato ignifugo, alluminio mandorlato e legno antiscivolo. Il sistema di fissaggio tra le varie pedane è assolutamente semplice e rapido: delle piccole appendici in acciaio creano la possibilità e di agganciare tramite il sistema maschio/femmina i vari moduli.

Passando ora alle pedane in legno giallo possiamo dire che questa soluzione è perfetta per l'istallazione su un prato o su altre superfici pianeggianti e non. Nell'eventualità in cui il piano di appoggio non sia perfettamente regolare e pianeggiante, viene creato un sistema tramite murali di legno per rimettere in bolla il piano di calpestio delle suddette tavole. I moduli Layher vengono usati molto spesso per la creazione di palchi per grandi eventi di piazza o anche di tribune per eventi con una grande affluenza di pubblico.

La modularità e la leggerezza dei materiali permettono di comporre strutture imponenti in tempi brevi e con assoluta facilità per quello che riguarda le fasi di allestimento e disallestimento. La creazione e l'organizzazione dell'evento non può prescindere da materiali certificati e di qualità, unico modo per rendere una manifestazione all'altezza delle richieste dei clienti. Moltissime le aziende che si occupano del noleggio palchi a Roma ed in tutto il territorio nazionale, che si occupano di tutte le attività necessarie a mettere in evidenza e supportare al meglio cantanti, musicisti, ballerine e tante altre forme di arte per la felicità del pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento