rotate-mobile
Economia

“MEAT’O – Carne Mitica”: l'open day gastronomico al Gruppo Galli

L’Hamburger gourmet conquista un posto d’onore nella cucina degli chef, per dare libero sfogo alla fantasia e al gusto, all’insegna della qualità delle materie prime

Lunedì 5 novembre a “MEAT’O – Carne Mitica”, si è svolta una giornata dedicata alla scoperta della carne d’eccellenza, e delle caratteristiche che ne assicurano il suo sensazionale blend, attraverso un nuovo menù nato dalla collaborazione tra il Gruppo Galli e Fine Food, simboli di eccellenza in campo gastronomico, nella ricerca delle migliori materie prime e nella continua innovazione.

Ma non solo: Alessandro Circiello (Chef della Federazione Italiana Cuochi) ha realizzato sul momento una selezione di piatti gourmet ispirati ai metodi di cottura made in USA, ma con prodotti 100% italiani.

La sfida è stata quella di dimostrare che l’hamburger gourmet è un concetto contemporaneo accessibile a tutti e capace di conquistare anche i palati più esigenti. Circiello ha dato vita a un coinvolgente Cooking-show che è stato ripreso in diretta dalle telecamere di Rai2 all’interno della rubrica del TG2 Frankenstein, in onda dalla 10.00 alle 11.00.

MEAT’O – Carne Mitica è stato un vero e proprio Open Day gastronomico, nella sede del Gruppo Galli di via Palmiro Togliatti 1280 (all’interno del complesso del Mercato all’ingrosso delle Carni del Comune di Roma), dove l’azienda leader del settore ha realizzato una vera e propria Accademia del gusto.

Fabio Galli, presidente del Gruppo, insieme ai suoi collaboratori ha fatto gli onori di casa guidando gli addetti al settore, ospiti e lo chef Circiello alla scoperta di una delle più prestigiose filiere italiane di produzione, macellazione e distribuzione della carne, per scoprirne insieme gli elevati standard di sicurezza e qualità che la caratterizzano.

Ha completato il quadro dell’evento la presenza di Romeo Chef & Baker, produttori d’eccellenza dell’altro ingrediente indispensabile per un hamburger gourmet: il pane, e Quality Fry e Unipro che hanno messo a disposizione dello chef Circiello i macchinari da cucina e hanno offerto al pubblico presente una pratica dimostrazione.

L’intero evento è stato patrocinato dall’Unione Regionale Cuochi Lazio e l’Associazione Cuochi Roma che ha partecipato con una propria delegazione durante la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“MEAT’O – Carne Mitica”: l'open day gastronomico al Gruppo Galli

RomaToday è in caricamento