Giovedì, 29 Luglio 2021
Offerte di lavoro piazzetta Eugenio Conti

Grottaferrata: Bando pubblico seleziona 10 giovani

Il comune di Grottaferrata ha indetto un bando per selezionare dieci giovani tra i 18 e 30 anni per coadiuvare anzini e portatori di handicap nell'effettuazione della raccolta differenziata

Il Comune di Grottaferrata, dal mese di Aprile 2009, ha promosso l’attivazione della raccolta differenziata porta a porta cercando di coinvolgere i suoi cittadini e gli esercizi commerciali del territorio.

Al fine di diminuire la produzione di rifiuti e per gestirli correttamente è indispensabile il contributo consapevole e attivo di tutti i cittadini compresi quelli che rientrano nelle cosiddette fasce “deboli” come gli anziani e i portatori di handicap come da progetto denominato “La raccolta differenziata: incontro tra generazioni” e approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 1 del 12 Gennaio u.s..

A tal fine, il Comune di Grottaferrata seleziona  10 giovani studenti, disoccupati o inoccupati dai 18 ai 30 anni disponibili a supportare le fasce deboli della popolazione per promuovere la raccolta differenziata, con un impegno giornaliero di circa 4 ore per un periodo di 4 mesi, con un rimborso forfettario mensile di € 350,00.

L’obiettivo del progetto è motivare, sostenere ed informare le fasce deboli della popolazione ad avere atteggiamenti, comportamenti e stili di vita che consentano di ridurre il proprio impatto ambientale, favorendo l’incontro e la collaborazione con i giovani del territorio della fascia d’età compresa tra i 18 e i 30 anni;facilitare l’incontro generazionale al fine di favorire lo scambio di informazioni e gli strumenti utili; promuovere la raccolta differenziata, la giusta modalità per effettuarla e ridurre la produzione di rifiuti; sensibilizzare l’utenza riguardo il problema dei rifiuti abbandonati affinché si possano apprezzare le bellezze di un territorio pulito.

Lo schema di domanda, presente sul sito www.comune.grottaferrata.roma.it , può essere ritirato anche presso il Protocollo Comunale in Piazzetta E.Conti e riconsegnato presso l’Ufficio Protocollo tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 06/945401612-617.

 Nel caso in cui il numero di domande ricevute sia superiore alle 10, si provvederà a stilare una graduatoria tenuto conto del reddito familiare. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 4 marzo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: Bando pubblico seleziona 10 giovani

RomaToday è in caricamento