Giovedì, 29 Luglio 2021
Offerte di lavoro

Ministero degli Affari Esteri e Crui: tirocini per i laureandi e laureati

I laureandi e laureati potranno svolgere un tirocinio presso le sedi diplomatiche italiane all'estero. Richiesti specifici requisiti. Le domande protranno essere presentate entro il 28 gennaio 2011

Il Ministero degli Affari Esteri e Crui propongono ai laureati e laureandi oltre 600 possibilità di tirocinio all’interno delle sedi diplomatiche italiane nel mondo. Le candidature andranno avanti fino al 28 gennaio e sono rivolte a laureandi e neolaureati delle università che partecipano al programma dei tirocini.

Necessari alcuni requisiti di base per accedere ai tirocini. Indicativamente per i laureati di primo livello bisogna aver conseguito la laurea da non oltre 18 mesi (il tirocinio deve iniziare entro i 18 mesi) con una votazione minima di 105/110 e un età massima di 25 anni. Stessi requisiti per i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento per i quali cambia unicamente l’età massima che è di 28 anni. Per i laureandi vengono valutati i crediti, la percentuale degli esami fatti e la media di voto.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministero degli Affari Esteri e Crui: tirocini per i laureandi e laureati

RomaToday è in caricamento