rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Dopo due anni di mandato Pepi lascia il comando della Fiepet a Lepore

Nella giornata del 5 giugno la Confesercenti di Roma e Provincia si è riunita e ha nominato il nuovo organizzativo

Cambio della sentinella e storico passaggio di consegne alla FIEPET Confesercenti di Roma e Provincia. L'assemblea è stata chiamata a fare i nuovi nomi e Pietro Lepore (proprietario Harry’s bar) è passato alla guida dopo due anni di mandato di Liborio Pepi, Claudio Pica (Segretario Associazione Esercenti Bar) eletto in Giunta con la carica di vice-Presidente insieme a Roberto Torretti e Clemente Quaglia. Daniele Brocchi invece è il nuovo Segretario Generale.

Nel discorso di insediamento il proprietario dell'Harry's bar ha toccato temi caldi dall’occupazione di suolo pubblico, all’abusivismo:  “La battaglia su questi argomenti come sappiamo c’è da tempo ma adesso da parte di Fiepet ci sarà un nuovo impulso energetico. A dare forza alla storica Fiepet sono anche due associazioni che in queste settimane sono entrate a pieno titolo in Confesercenti: 'Associazione bar e gelaterie' con il Segretario Claudio Pica e 'Assoristoratori' con il presidente Roberto Torretti. Con questa fusione ad oggi Fiepet è l’associazione di categoria più forte e più numerosa della Provincia di Roma”. 

Il neo vice-presidente ha voluto sottolineare la grande unità d'intenti per un rilancio sindacale della categoria sperando in una maggiore attenzione da parte delle istituzioni e della classe politica. Non ultimo per importanza nel suo discorso la necessità di poter accedere e utilizzare i Fondi Europei, utili per poter rimanere sul mercato. Da parte di tutti un impegno ad assolvere il loro compito e e risolvere le problematiche della città stretta dalla morsa della crisi economica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di mandato Pepi lascia il comando della Fiepet a Lepore

RomaToday è in caricamento