rotate-mobile
Economia San Lorenzo / Piazzale della Stazione Tiburtina

Stazione Tiburtina: entro il 2013 i nuovi negozi nello scalo

La nuova stazione Tiburtina comincia a prendere forma: presentato il piano per i nuovi 70 negozi che sorgeranno nello snodo romano

Grandi Stazioni ha presentato il programma per l'assegnazione degli spazi commerciali interni nell'autunno 2013.
Sui 70 negozi che apriranno, 17 saranno quelli già presenti nella vecchia stazione mentre 53 saranno completamente nuovi, selezionati secondo i desideri dei clienti emersi da alcune ricerche di mercato realizzate da Grandi Stazioni. Al settore 'food' andrà il 22% del totale, ai 'servizi' il 13%, all'abbigliamento e accessori' il 26%, a 'libri e giornali' il 13%, ai 'prodotti per la casa' il 5%, al settore 'salute e bellezza' il 5%, agli 'alimentari' il 4% e ai 'gioielli' il 3%.

L'amministratore delegato di Grandi Stazioni, Fabio Battaggia: "La gara per l'affidamento della stazione a Grandi Stazioni si è conclusa nel 2012 ma il contratto è stato firmato solo a settembre - ha spiegato - ora abbiamo avviato le operazioni propedeutiche per la messa a regime, anche se ancora non siamo nella fase di gestione. La Tiburtina, che è già un grande hub dell'alta velocità, oggi è una casa vuota da allestire. A questo scopo ci stiamo muovendo, per renderla sempre più gradevole".

Battaggia ha poi spiegato la confermazione di alcuni degli esercizi commerciali: "Alcuni negozi saranno completamente all'aperto, collocati nell'ampio camminamento interno con vetrine che possono essere attraversate dai clienti. All'interno degli spazi commerciali sospesi, chiamati bolle, ci saranno invece negozi o ristoranti a due piani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina: entro il 2013 i nuovi negozi nello scalo

RomaToday è in caricamento