Via Nazionale, nuova filiale UBI Banca: digitalizzazione al servizio della clientela

L'istituto di credito punta sull'integrazione tra canale fisico e sistemi tecnologici avanzati per fornire maggiore autonomia ai correntisti ed un'attività più efficiente

Fiducia, rapporto personale e senso di appartenenza: sono questi i tre capisaldi in base ai quali UBI Banca ha studiato le metodologie di modernizzazione della nuova ed ultratecnologica filiale romana di via Nazionale 183, inaugurata questo pomeriggio alla presenza, tra gli altri, di Cristian Fumagalli, responsabile Macro Area Territoriale Lazio, Toscana e Umbria e di Luigi Fuzio, responsabile Coordinamento Commerciale.

Tutto rientra nell'ambito del progetto di innovazione e digitalizzazione dell’istituto di credito che punta a rinnovare circa 700 filiali entro il 2020, al servizio di oltre il 70% della clientela di gruppo, con un investimento complessivo di circa 240 milioni.

Soltanto in ottobre UBI presenta al pubblico su Roma e provincia cinque filiali completamente rinnovate secondo il nuovo concept, al fine di fornire maggiore autonomia ai correntisti e una più efficiente attività in filiale. Le prossime sedi ad essere inaugurate saranno: Largo dei Colli Albani, 28 (giovedì 10 ottobre ore 17,30); Via di Porta Castello, 32 (lunedì 14 ottobre ore 17,30); Viale Gorizia, 24 (martedì 15 ottobre ore 17,30); Corso Centocelle 5 a Civitavecchia (lunedì 21 ottobre ore 18,00).

Fumagalli: "Ecco il nostro nuovo modello di banca"

Cristian Fumagalli, responsabile Macro Area Territoriale Lazio, Toscana e Umbria di UBI Banca, è soddisfatto: “Nella Capitale la nostra Banca è andata negli ultimi anni sempre più a rafforzare il proprio impegno in termini di vicinanza, servizio alla clientela e professionalità, oltre che in termini di finanziamenti a imprese e famiglie che ammontano al 30 giugno ad oltre 408 milioni di euro in questa area. Un impegno che testimonia la volontà di dare slancio al cuore produttivo, artistico e istituzionale d’Italia. In tal senso è motivo di orgoglio poter essere presente oggi in questa filiale fondamentale per il Gruppo UBI in quanto presidio strategico sul territorio dove inauguriamo un nuovo layout all’insegna dell’innovazione tecnologica e della modernità, sempre nell’ottica di migliorare i servizi bancari che offriamo agli oltre 430.000 clienti della nostra Macro Area e ai circa 200.000 nella zona di Roma e provincia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le maggiori novità

Nella sede di via Nazionale da oggi è attivo un ATM di ultima generazione in grado di svolgere le operazioni in sicurezza e senza fare code, versare denaro contante, assegni anche dopo l’orario di chiusura. Inoltre, sono state introdotte casse self service che permettono di pagare imposte come F24 e fare bonifici. Immancabile la dotazione di connessione Wi-Fi gratuita riservata ai clienti per navigare tra i contenuti di UBI Banca e di due diversi tablet in grado di effettuare operazioni bancarie in autonomia e predisposti per la firma elettronica.

Nella filiale del futuro Ubi Banca sarà presto sperimentato anche un sistema di riconoscimento e accoglienza che effettuerà, attraverso la tecnologia Bluetooth, un check-in automatico del cliente in modo da consentirgli di utilizzare, una volta entrato in filiale, i servizi attraverso la app dello smartphone o del tablet. Inoltre, saranno introdotti monitor con contenuti interattivi facilmente utilizzabili: attraverso un QR Code il cliente avrà la possibilità, con il proprio dispositivo mobile, di gestire i contenuti sugli schermi per informarsi, con video e brevi presentazioni, sui prodotti della banca.

Ai servizi che permettono di snellire le operazioni di routine, viene affiancato un modello di consulenza innovativo, integrando in questo modo il canale fisico con quello digitale. Grazie anche ad una disposizione degli spazi dedicata alle singole esigenze, il cliente potrà contare su personale dedicato, andando incontro ai bisogni delle famiglie e a quelli delle imprese. La clientela ha a disposizione specialisti del Gruppo per gestire operazioni come mutui, prestiti e finanziamenti per le attività imprenditoriali.

Grande attenzione nello sviluppo del nuovo concept di filiale è stata dedicata anche alla sostenibilità ambientale. UBI Banca è stato il primo istituto di credito in Italia a realizzare uno fra i più grandi impianti in cloud mai realizzati per la domotizzazione delle sue filiali. Un’innovazione che permette di controllare il consumo energetico, ridurre le emissioni e i costi aumentando allo stesso tempo gli standard di sicurezza sul lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento