rotate-mobile
Economia San Paolo / Via Silvio D'Amico

Miracolo a Roma Tre: fitta nevicata sulla facoltà di Economia in via Silvio D'Amico

Lo strano fenomeno ha colto di sorpresa gli studenti. L’equivoco si è risolto in pochi minuti. E' andata in scena per il lancio di “Quokka”, un social network creato da quattro ventenni romani che uscirà dopo le vacanze di Natale

Una nevicata improvvisa ha colto di sorpresa gli studenti della facoltà di Economia dell'Università di Roma Tre. E' inverno, è vero. Ma il tiepido sole di queste giornate di dicembre ha reso lo strano fenomeno davvero una sorpresa. Cappotti imbiancati, foto natalizie e occhi all’insù in via Silvio d’Amico. Gli studenti sono rimasti incantati a guardare la neve che cadeva sopra le loro teste. Tra le facce incredule qualcuno ha pensato che si trattasse di uno spot, qualcun altro a una ragazzata, altri invece che fosse neve vera.  

L’equivoco si è risolto in pochi minuti. Si trattava di semplice acqua e sapone. La nevicata è andata in scena per il lancio di “Quokka”, un social network creato da quattro ventenni romani che uscirà dopo le vacanze di Natale. Precisamente un geosocial network che permette agli utenti di sapere quello che succede ovunque nel mondo in tempo reale, grazie alla geolocalizzazione. 

“La neve è finta naturalmente, in questo modo abbiamo voluto ricreare un’atmosfera natalizia, per non far perdere lo spirito del Natale all’università e perché il nostro obiettivo, come quello del  nostro social, è stupire”, il commento dei responsabili di Quokka. L’iniziativa era prevista per oggi, ultimo “vero” giorno di università prima di Natale, insieme alla neve sono stati regalati cappellini da Babbo Natale a tutti gli studenti. 

Nevicata alla facoltà di Economia di Roma Tre

“Quando sono arrivato non ci credevo, mentre parcheggiavo ho visto la neve e ci sono rimasto. Poi sono entrato dal cancello e ho visto tutta la gente accalcata con i cappelli di Babbo Natale in testa e ho capito”, il racconto di Marco, uno studente di 21 anni.

La notizia della neve a Roma Tre in un attimo è esplosa sui social network grazie a un tam tam di post e commenti. “Queste sono le cose che rendono il Natale più bello” ha scritto Elena sul suo profilo Facebook. E subito "like" ed emoticon tra sorpresa, sconcerto e sorrisi. Oltre alla diretta Periscope, seguita da migliaia di persone, Quokka ha lanciato l'hashtag #immaginase invitando gli utenti a postare le foto della nevicata. L’obiettivo è stato raggiunto: assecondare lo spirito natalizio con un evento più unico che raro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miracolo a Roma Tre: fitta nevicata sulla facoltà di Economia in via Silvio D'Amico

RomaToday è in caricamento