Economia

Laziomar, accordo per i collegamenti con Ponza e Ventotene

Incontro tra vertici amministrativi e la compagnia di navigazione. Per entrambe le isole una nave dedicata, grande soddisfazione delle comunità locali

Incontro tra l'assessore regionale per la Mobilità e il Tpl Lollobrigida , il commissario prefettizio di Ponza Agata Iadicicco, il sindaco di Ventotene Assenso e i vertici di Laziomar, mirato al miglioramento del servizio di collegamento marittimo con le isole pontine.

In base agli accordi raggiunti, verrà redatto un programma che permetterà alle isole di Ponza e Ventotene di avere ciascuna una nave dedicata, in accordo con Laziomar.

“Finalmente si realizza il sogno dell’amministrazione di Ventotene e degli isolani – ha affermato il sindaco di Ventotene, Giuseppe Assenso - quello di avere un traghetto dedicato per l’isola. In questo modo possiamo, d’accordo con Laziomar, attivare orari che soddisfino le esigenze dei ventotenesi e dei turisti che affollano l’isola".

Il commissario prefettizio di Ponza Angela Iadicicco è "entusiasta per l'esito del tavolo" e ha ringraziato l'assessore Lollobrigida e la Regione Lazio. Il presidente della compagnia di navigazione Laziomar Antonino Cataudella si è detto “estremamente soddisfatto del tavolo e del suo esito”, sottolineando che “il ruolo della Regione è stato di buon ausilio”.

Infine il commento dell'assessore Lollobrigida :  “In questa fase difficile per il tpl lavoriamo alacremente per salvaguardare servizi e occupazione. In questo caso stiamo migliorando i servizi per le comunità isolane con una particolare attenzione ai servizi turistici per le due isole, che rappresentano un inestimabile patrimonio del Lazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laziomar, accordo per i collegamenti con Ponza e Ventotene

RomaToday è in caricamento