Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Roberto Miscioscia (Confassociazioni): "Libro Comin delinea profilo leader del terzo millenio"

"E’ necessario interpretare in maniera positiva le evoluzioni a livello internazionale, osservando per esempio l’India e la Cina, grandi potenze che stanno facendo passi da gigante, puntando verso una svolta ecologica nella produzione energetica e dismettendo le vecchie centrali a carbone. Questo elemento rivoluziona le previsioni e fa ben sperare per il futuro. Bisognerà, dunque, sperimentare nuove modalità di aggregazione degli interessi degli stakeholders internazionali, che non sono più soltanto gli stati ma anche le big company. Scenari assolutamente innovativi, di cui si parlerà più approfonditamente nella pubblicazione prevista per l’anno prossimo e che sarà un aggiornamento del libro “2030 La tempesta perfetta: Come sopravvivere alla Grande Crisi”.

Lo ha dichiarato Gianluca Comin, CEO e Founder di Comin & Partners, durante la presentazione del libro “2030. La tempesta perfetta” ieri a Roma. All’evento ha preso parte anche Confassociazioni Giovani, associazione presieduta da Roberto Miscioscia, che ha affrontato la tematica della globalizzazione, vissuta in un'epoca di mercati sconfinati e Stati nazionali con confini ben delineati.

“Sono certo che organizzeremo altri incontri come quello di ieri, per affrontare tematiche che sono care sia a noi che ai cittadini. Incontri come questi hanno una valenza costruttiva, perché formano i nuovi leader e tendono a evitare i conflitti -  ha concluso Roberto Miscioscia - Il cittadino del futuro nasce già con la consapevolezza dell’importanza di alcuni temi importanti per il globo come l'ambiente, la sostenibilità delle attività economiche, la cooperazione internazionale e la responsabilità sociale d'impresa. I nuovi leader saranno capaci di innovare il modo di dirigere la governance aziendale istituzionale e politica, dando centralità al concetto di accountability”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Miscioscia (Confassociazioni): "Libro Comin delinea profilo leader del terzo millenio"

RomaToday è in caricamento