Economia

MaterassiMatrimoniali.com pubblica la nuova classifica dei materassi in lattice 2018

MaterassiMatrimoniali.com, nota rivista specializzata nel recensire materassi, ha appena aggiornato la sua classifica dei migliori modelli in lattice naturale 2018.

Per le persone che amano dormire in modo confortevole e naturale, RomaToday ha trovato una notizia di sicuro interesse. Le recensioni dei materassi sono state curate in prima persona dal direttore ed esperto di materassi Andrea Pilotti che ha selezionato i modelli per qualità del lattice naturale, struttura interna, portanza, altezza, capacità di traspirazione, durata, marca e prezzo.

Tra i prodotti che hanno ottenuto la migliore valutazione citiamo:

- Dorsal Sublime
- Simmons Expression
- Falomo Innergetic De Luxe
- Frauflex Eco
- Permaflex Premium
- Bedding Optima

Per leggere le recensioni e confrontare le offerte è possibile consultare la classifica 2018 a cura di Andrea Pilotti.

Dormire bene

Dormire bene è il primo passo per poter godere di buona salute e di quel benessere psico-fisico indispensabile per affrontare al meglio tutte le attività quotidiane. Un fattore che incide in maniera determinante sulla qualità del sonno è il materasso. Scegliere il modello giusto non è affatto semplice, tanto meno trovare offerte convenienti. 

In rete esistono moltissimi negozi online che trattano questi prodotti e per il consumatore non è sempre facile orientarsi all'interno di un vero e proprio labirinto di marche, modelli e prezzi. Oggi abbiamo l'opportunità di sfruttare il servizio congiunto offerto da MaterassiMatrimoniali.com e da Golden List. Il primo è un sito molto interessante che da la possibilità all'utente di scegliere il materasso giusto confrontando una serie di modelli divisi per categorie. Un vero e proprio database di recensioni dei principali materassi in commercio con utili tabelle comparative. Golden List è invece un servizio gratuito che consente di ricevere newsletter delle migliori offerte dei prodotti che si stanno cercando. 
 
Le caratteristiche di un materasso matrimoniale
 
La tecnologia ha fatto passi da giganti anche nel settore dei materassi introducendo nuovi materiali e metodi costruttivi. In commercio esistono moltissime tipologie ognuna con le proprie caratteristiche per meglio rispondere alle più svariate esigenze. Se da un lato il consumatore ha una maggior possibilità di scelta, dall'altro tutta questa varietà può generare confusione. Vediamo di fare un po' di chiarezza.

Oggi si può trovare il materasso che unisce buona qualità, durata nel tempo e giusto prezzo a patto che si sappia scegliere correttamente in base alle caratteristiche che lo contraddistinguono.

Non è un'operazione facile e per evitare di commettere errori, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore: dall'alto della loro conoscenza ed esperienza, sono in grado di offrire preziosi consigli e aiutare il consumatore ad effettuare la scelta corretta.

Ad ogni persona il giusto materasso. Ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche, il proprio modo di dormire ed eventuali problematiche e patologie che devono essere tenute in considerazione nel momento di decidere il tipo di materasso.

 
La tecnologia memory foam applicata in questo settore, ha portato alla nascita di prodotti che offrono grossi benefici soprattutto per chi soffre di mal di schiena, riducendo i punti di pressione nella zona lombare, cervicale e sulle principali articolazioni. L'utilizzo di questa tipologia di materassi permette di alleviare molti dolori come le emicranie, quelli del collo ed è indicato anche per soggetti che soffrono di bruxismo durante il sonno.

 
Persone che hanno il problema delle allergie agli acari della polvere, potranno decidere di acquistare un materasso in lattice 100%. Un materiale ipoallergico, antibatterico e antiacaro in grado di garantire un elevato livello di igiene grazie alla sua struttura alveolare che favorisce una corretta circolazione dell'aria al suo interno. Il lattice offre anche un'ottima elasticità ed è in grado di ritornare alla sua forma originale anche dopo intense e prolungate sollecitazioni e deformazioni.

 
I materassi ibridi invece offrono un buon compromesso tra qualità e convenienza. Sono normalmente realizzati unendo il sistema tradizionale a molle con la tecnologia memory foam. Negli ultimi tempi sono stati realizzati anche modelli in lattice/memory oppure in lattice/molle. Offrono un buon comfort e un adeguato sostegno. 

 
Infine non sono da dimenticare nemmeno i materassi a molle. È il metodo costruttivo classico che si è saputo rinnovare negli anni grazie all'impiego di nuove tecnologie. Ancora oggi i materassi a molle mantengono un buon seguito di affezionati che apprezzano soprattutto l'elevato grado di sostegno. Sono prodotti particolarmente adatti a persone molto robuste che possono godere di un buon comfort e di un'adeguata elasticità. Le molle insacchettate sono l'ultima evoluzione tecnologica applicata a questa tipologia di materassi; un sistema innovativo che garantisce comodità ed è particolarmente indicato per coppie con significative differenze di peso e per tutti coloro che soffrono di patologie alla colonna vertebrale e disturbi della respirazione.
 
Per scegliere il materasso giusto basta affidarsi ai consigli di MaterassiMatrimoniali.com

 Come abbiamo avuto modo di constatare, i materassi offrono un'ampia varietà di materiali e di tecnologie costruttive tra cui poter scegliere. Diventa quanto mai opportuno avere un supporto di riferimento che mantenga sempre aggiornato sulle novità del settore il consumatore e lo guidi lungo tutto il percorso per la giusta scelta del materasso.
 
Tutto questo oggi c'è e si chiama: MaterassiMatrimoniali.com. È un sito su cui poter trovare ogni tipo di informazione che riguarda i materassi. La rivista online si può consultare gratuitamente ed è in grado di offrire tematiche dettagliate su tutte le tipologie spiegando le caratteristiche dei materiali, le tecniche costruttive e alla fine facendo un riassunto su eventuali vantaggi e svantaggi. Vengono indicati i materiali più adatti in base al tipo di patologie e alle proprie necessità fisiologiche. 

Ma non è finita qui! Sul sito possiamo trovare numerose recensioni dove vengono messi a confronto i principali modelli di materassi suddividendoli per tipologia e costi. Alla fine la redazione stila delle vere e proprie classifiche in base al rapporto qualità prezzo di ogni singolo modello. Il consumatore potrà trovare anche delle pratiche tabelle comparative con le principali caratteristiche tecniche, in modo d'avere un'idea immediata delle sostanziali differenza tra le varie marche. 

L'ideatore di tutto questo è Andrea Pilotti che ha messo a disposizione tutta la sua passione e la pluriennale esperienza per la scelta mirata e attenta dei prodotti.
 
Se si vuole acquistare un materasso di qualità ad un prezzo conveniente, basta affidarsi a Golden List

La redazione di MaterassiMatrimoniali.com mette a disposizione un ulteriore servizio per offrire al consumatore la possibilità di acquistare prodotti di marca a prezzi super vantaggiosi. Questo è possibile grazie al lavoro quotidiano di addetti che selezionano solo prodotti scontati del 50% rispetto ai costi di listino. Tutti i prodotti vengono scelti da negozi selezionati che garantiscono la massima serietà e sicurezza, giusto per evitare qualsiasi problema al consumatore finale. I grandi vantaggi di potersi affidare ad un tale servizio sono innanzitutto la comodità di avere sotto mano le migliori offerte senza dover perdere tempo in lunghe e faticose ricerche, in secondo luogo avere a disposizione una lista sempre aggiornata con le ultime novità e la sicurezza di prodotti sempre verificati.

 Accedere al servizio è semplicissimo: basta compilare il modulo di richiesta inserendo i propri dati anagrafici e un indirizzo mail su cui si riceveranno le newsletter con le offerte in base alle proprie preferenze. Naturalmente è tutto completamente gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MaterassiMatrimoniali.com pubblica la nuova classifica dei materassi in lattice 2018

RomaToday è in caricamento